rotate-mobile
Calcio Femminile

Doppia soddisfazione per il San Nicolò femminile: anche l'Under 17 alle finali regionali

L'Under 15 alla Final four insieme al Piacenza calcio, le più grandi si qualificano per i Quarti di finale dove sfideranno il Real Salabolognese

Doppia soddisfazione in casa San Nicolò femminile. Entrambe le squadre giovanili della società piacentina si sono infatti qualificate per proseguire il cammino verso il titolo regionale. Dell’Under 15 abbiamo già scritto, ma ottimi risultati arrivano anche dall'Under 17 che ha ottenuto il pass per i Quarti di finale della seconda fase: in palio il titolo emiliano-romagnolo di categoria. Decisivo per la squadra di Andrea Groppi il quarto posto ottenuto al termine della stagione regolare, con 14 punti frutto di quattro successi, due pari e due sconfitte, alle spalle di Riccione, Rimini e Ravenna ma davanti a realtà come Modena e Reggiana. La formula adesso prevede per la prima classificata (il Riccione) l’accesso diretto alle semifinali, con i Quarti di finale a eliminazione diretta per le squadre classificatesi dalla seconda alla settima piazza. Il San Nicolò attende il 14 aprile alle 16.30 al campo Pietra il Real Salabolognese, quinto classificato. Gli altri accoppiamenti sono Rimini-Fossolo 76 e Ravenna-Modena. Le tre qualificate, più il Riccione, si sfideranno nel week end del 20-21 aprile, mentre la finale è in programma sabato 27 aprile a Castenaso alle 19.

Tornando all’Under 15, definite le date delle semifinali regionali che per la prima volta nella storia vedranno in campo due formazioni della nostra provincia. Piacenza calcio femminile-Imolese si giocherà il 21 aprile alle 10.30 alla Besurica, Spal-San Nicolò in calendario il 20 aprile alle 17 a Ferrara. La finale si terrà a Castenaso sabato 27 aprile alle 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia soddisfazione per il San Nicolò femminile: anche l'Under 17 alle finali regionali

SportPiacenza è in caricamento