Calcio Femminile

Riparte anche il calcio femminile: dalla Federazione via libera per Under 17 e Under 15 in rosa

Fino al 9 maggio sono consentiti i test match "nell’ottica di una ripresa graduale e in sicurezza delle attività di interesse nazionale". Possibili nuovi format per i campionati

Riparte pure il calcio femminile giovanile, anche se per il momento il via libera è limitato ai campionati di “preminente interesse nazionale”. Dopo la ripresa del torneo Primavera riservato alle Under 19, iniziato con i recuperi della fine di gennaio e ora alla fasi conclusive della stagione regolare, adesso la Figc concede il via libera anche alle formazioni iscritte ai campionati Under 17 e Under 15 in rosa. “Nell’ottica di una ripresa graduale e in sicurezza delle attività di interesse nazionale” la Federazione ha concesso il via libera all’organizzazione di test match (di fatto le amichevoli) fino al 9 maggio. Se la strada seguita sarà la stessa dei campionati maschili è dunque possibile prevedere che le due categorie torneranno in campo per gare ufficiali a partire dalla settimana successiva, dal 16 maggio.

Molto probabile che nel frattempo si studieranno nuove formule, come è successo per le stesse categorie maschili. Il campionato Under 17 di Serie A e B infatti ripartirà in questo fine settimana con una fase eliminatoria più snella (gironi da cinque formazioni ciascuno divisi territorialmente) quindi i quarti di finale e la successiva Final four nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte anche il calcio femminile: dalla Federazione via libera per Under 17 e Under 15 in rosa

SportPiacenza è in caricamento