rotate-mobile
Calcio Femminile

Nel derby Under 15 il Piacenza calcio femminile si prende la rivincita e supera 1-0 il San Nicolò

Bella gara di fronte a un nutrito numero di spettatori; le biancorosse adesso sono in testa al girone regionale di categoria

E’ ancora spettacolo nel derby Under 15 femminile fra Piacenza calcio e San Nicolò. Dopo la partita di fine novembre, una storica “prima volta” per una sfida ufficiale fra due formazioni giovanili vinta dal San Nicolò 6-1, la gara andata in scena sul campo della Besurica ha visto un buono spettacolo e soprattutto tanto pubblico sugli spalti. Il Piacenza calcio femminile si è preso la rivincita, superando 1-0 le avversarie al termine di una gara molto fisica e combattuta: decisiva la rete di Vallara a metà della seconda frazione a cui le ospiti non sono riuscite a replicare nonostante un buon terzo tempo.

Si parte e si capisce subito che la gara è molto sentita, come si conviene a un derby. Nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento e le emozioni sono pochissime, con le squadre che si affrontano principalmente a metacampo. Nella ripresa arriva la rete che si rivelerà decisiva; Marzo trova il varco giusto per Vallara che si inserisce nel modo migliore e in diagonale porta in vantaggio il Piacenza che poi legittima l’1-0 con alcune occasioni non sfruttate al meglio. Nel terzo tempo il San Nicolò avanza il baricentro alla ricerca del pareggio, ma il Piacenza si difende con ordine e riesce a tenere inviolata la propria porta. Le ospiti allo scadere troverebbero anche il gol dell’1-1 ma l’arbitro annulla per fuorigioco dando così il via alla festa delle padrone di casa. Il Piacenza conferma la crescita arrivata da inizio campionato, quando lo staff si è trovato a lavorare con un gruppo completamente nuovo; in questa seconda fase le biancorosse sono al comando del girone regionale con 9 punti insieme a Fabbrico e Pgs Smile, mentre il San Nicolò insegue il terzetto a tre lunghezze.

PIACENZA CALCIO FEMMINILE-SAN NICOLO’ 1-0

PIACENZA CALCIO FEMMINILE: Ourigua, Colombani, Balestrazzi, Marzo, Lopez Romero, Vallara, Gazzola, Cremesi, Saleh, Maffione, Ziolini, Moumen, Pandolfi, Berté

SAN NICOLO’: Antonelli, Laurenzano, Massarenti, Lodigiani, Sebastiani, Ammendola, Merluzzo, Massarenti, Rossi, Papa, Artevi, Cerminara, Bonelli, Casella, Agnes.

RETE: 10’ st Vallara (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel derby Under 15 il Piacenza calcio femminile si prende la rivincita e supera 1-0 il San Nicolò

SportPiacenza è in caricamento