Martedì, 16 Luglio 2024
Calcio Femminile

Il Piacenza femminile si rinforza con un attaccante dalla Serie A dell'Ecuador

Joselin Valerazo alla corte di Rizzo insieme ai nuovi arrivi Mayara Amorin, Ruby Danka e Giorgia Bedini

Tutto pronto per il via della nuova stagione ricca di novità per l’ormai ex Besurica Women, che dopo la partnership con il Piacenza calcio diventa a tutti gli effetti un gruppo della società biancorossa, prendendone ufficialmente il nome sia con il settore giovanile sia con la prima squadra che partecipa al campionato di Eccellenza.

In queste settimane i dirigenti hanno lavorato con attenzione per rinforzare una rosa che aveva già fatto bene lo scorso anno, qualificandosi per la poule promozione e chiudendo poi al quinto posto. Folto il gruppo delle riconferme, mentre fra le novità c’è il colpo grosso dell’attaccante Joselin Valerazo che vanta trascorsi anche nella Serie A dell’Ecuador. Da lei ci si aspetta il salto di qualità in un torneo che si preannuncia sempre più competitivo e che quest’anno per la prima volta proporrà anche le retrocessioni. Fra i volti nuovi da segnalare il ritorno all’attività del difensore Mayara Amorin e gli arrivi dell’attaccante Ruby Danka, lo scorso anno al Felino, e del portiere Giorgia Bedini dal Parma. In uscita invece Marta Baccanti, che andrà alla Reggiana, e Heba Goundali.

Nutrito, dicevamo, il gruppo delle confermate dall’ultima stagione che comprende il portiere Laura Galmuzzi, i difensori Alessia Pagani, Federica D’Auria, Aurora Tramelli, Melania Barbarini e Sofia Garbazza, i centrocampisti Veronica Bottini, Alessia Rescalli, Michela Difresco, Lucrezia Baffi e Benedetta Libori oltre agli attaccanti Francesca Pagani, Aurora Pea, Elisa Boselli, Francesca Fulgoni e Elisa Chiesa.

già definito anche il primo test: il 31 agosto alle 21 a Crema il Piacenza affronterà le padrone di casa iscritte al campionato lombardo di Eccellenza.

Questo lo staff tecnico e dirigenziale

Allenatore: Salvatore Rizzo

Allenatore portieri: Marchesini Gianluca

Team manager: Alessio Boselli

Guardalinee: Lorenzo Boccardi

Responsabile comunicazione: Daniele Ligusti

Fisioterapista: Benedetta Libori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza femminile si rinforza con un attaccante dalla Serie A dell'Ecuador
SportPiacenza è in caricamento