rotate-mobile
Calcio Femminile

Per Inzaghi e Marchetti quarto posto con la selezione Under 15 dell'Emilia Romagna

Le calciatrici di Pontolliese Gazzola e Spes Borgotrebbia impegnate in provincia di Vicenza non sono riuscite a staccare il pass per le finali nazionali in programma a fine giugno

Si chiude con il quarto posto l'esperienza di Ofelia Inzaghi e Alessia Marchetti, tesserate rispettivamente per la Pontolliese Gazzola e per la Spes Borgotrebbia, con la Selezione territoriale Under 15 dell'Emilia Romagna. Nel girone eliminatorio disputato a Grumolo delle Abbadesse, in provincia di Vicenza, il gruppo che comprendeva anche le piacentine non è riuscito a staccare il pass per le finali nazionali, che spettava solamente alle prime due classificate ed è stato appannaggio delle selezioni denominate Le Serenissime e Adriatica.

Di fronte a Jacopo Leandri, tecnico dell'Italia Under 16 e Under 23 femminile, la squadra della via Emilia (questo il nome ufficiale dell'Emilia Romagna) è stata la migliore negli shootout, i rigori in movimento calciati a inizio manifestazione, ma poi si è arresa di fronte alle formazioni che hanno vinto la tappa riservata alle rappresentative del nord est.

Questo il gruppo completo della Selezione emiliano romagnola: Breveglieri, Bonora, Cavazza, Pirini, Pola, Prencipe, Rimondi e Tchen (Bologna), Fara (Imolese), Caccia, Di Nallo, Conticini e Pede (Sassuolo Femminile), Inzaghi (Pontoliese Gazzola), Marchetti (Spes Borgotrebbia), Marrasco (Team Crociati Parma), Bonomo e Pellegrino (Us Sassuolo). La guida tecnica è affidata al selezionatore Massimo Ricci, con Erika Lisi collaboratore, Rebecca Bottoni team manager e Ivan Gianferrari fisioterapista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Inzaghi e Marchetti quarto posto con la selezione Under 15 dell'Emilia Romagna

SportPiacenza è in caricamento