Calcio Femminile

Il Garilli diventa il teatro del calcio femminile: decine di ragazze all'Open day del Piacenza calcio. VIDEO

Il referente del settore in rosa Andrea Groppi: «Puntiamo a incrementare il numero delle tesserate, crescere sul territorio e farci conoscere anche nelle province limitrofe»

Neanche il gran caldo ha rallentato l’entusiasmo delle giovani calciatrici all’Open Day femminile organizzato dal Piacenza calcio. D’altronde calcare per una volta il prato del Garilli non è cosa da tutti i giorni e decine di ragazze non hanno perso l’occasione di indossare la maglia biancorossa per giocare e divertirsi sotto la guida dei tecnici del Piacenza.

Gli allenatori hanno preparato diverse stazioni con esercizi da proporre in base alle età delle partecipanti: in campo si sono presentate bambine e ragazze dall’Under 10 fino all’Under 17 compresa con un unico obiettivo: sorridere e fare sport.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Con questa iniziativa – spiega Andrea Groppi, referente del settore femminile del Piacenza calcio - vogliamo pubblicizzare la nostra attività, svilupparla e incrementare il numero delle ragazze tesserate. Siamo nati da poco, puntiamo a crescere, farci conoscere sul nostro territorio e possibilmente anche nelle province limitrofe. Vorremmo allargare anche alle compagini femminili la passione per questo sport».

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA GIORNATA

Attualmente la società biancorossa ha quattro squadre: Under 10, Under 12, Under 15 e Under 17. «Ci piacerebbe incrementarle nel giro di qualche anno, aggiungendo una Under 19 ed eventualmente anche una prima squadra. Puntiamo a potenziare il vivaio, a disporre di un buon bacino che diventi simile al settore maschile. Visti i numeri attuali nella prossima stagione dovremmo riuscire ad avere anche due compagni di Under 12 oltre a tutte le altre categorie che verranno confermate».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Garilli diventa il teatro del calcio femminile: decine di ragazze all'Open day del Piacenza calcio. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento