menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La piacentina Marta Baccanti in azione

La piacentina Marta Baccanti in azione

Marta Baccanti con la Rappresentativa dell'Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni

Centrocampista piacentina classe 2002, attualmente in forza al Vicofertile, difenderà i colori della Selezione regionale nella manifestazione in programma da venerdì in Abruzzo

Parla anche piacentino la Rappresentativa femminile dell’Emilia Romagna che da venerdì sarà impegnata in Abruzzo nel Torneo delle Regioni, giunto all’edizione numero 57. In forza alla squadra emiliano-romagnola ci sarà Marta Baccanti, centrocampista di Castellarquato che attualmente milita nella formazione juniores del Vicofertile, in provincia di Parma. Classe 2002, la Baccanti è cresciuta nelle file dell’Arquatese per poi passare alla Folgore femminile e quindi, da due stagioni, al Vicofertile. Adesso arriva l’importante convocazione con giocatrici ben più esperte di lei (la Rappresentativa può mandare in campo anche Under 23), in un gruppo dove peraltro la piacentina si è già ben disimpegnata in alcuni allenamenti, mettendosi in luce anche grazie a qualche rete.

Al Torneo delle Regioni l’Emilia Romagna sarà impegnata nel girone C con Piemonte e Veneto: ai quarti di finale accederanno le prime due dei quattro raggruppamenti previsti. La Rappresentativa regionale femminile esordirà sabato 24 alle 14.30 affrontando il Veneto al campo Cepagatti, quindi replicherà domenica 25 allo stesso orario con il Piemonte Valle d’Aosta ad Atri. I quarti di finale si disputeranno il 28 marzo, con la finale prevista il 30 marzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento