Lunedì, 15 Luglio 2024
Calcio Femminile

Ufficiale: Piovani nuovo allenatore dell'Inter Women. "Una nuova bellissima avventura"

L'ex attaccante biancorosso ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026

Adesso arriva anche l'ufficialità: Gianpiero Piovani è il nuovo allenatore dell'Inter Women. Conclusa l'importante esperienza a Sassuolo, l'ex attaccante del Piacenza alza ulteriormente he l'asticella e inizia l'avventura in nerazzurro, in una società con grandi ambizioni e che punta al vertice del movimento femminile italiano. 

La nota della società

FC Internazionale Milano comunica che Gianpiero Piovani è il nuovo allenatore dell'Inter Femminile. Il tecnico ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2026.

Gianpiero Piovani è nato a Orzinuovi il 12 giugno 1968. Fin da piccolo nei suoi pensieri c’è sempre stato il calcio. E il destino lo porta, dopo la gavetta nel settore giovanile, ad esordire con la maglia del Brescia in Serie A, sfidando il Napoli di Maradona. Un inizio indimenticabile. Era il 14 settembre del 1986.

Attaccante rapido e tecnico, trascorre la sua carriera principalmente tra Serie A e Serie B, diventando una bandiera del Piacenza in cui gioca per undici stagioni. La sua vita da allenatore lo vede nel 2017-18 andare ad un passo dallo Scudetto con il Brescia femminile: sarà lo spareggio perso contro la Juventus ai rigori a negargli la gioia del primo titolo. Annata che però lo vede alzare al cielo la Supercoppa Italiana vinta contro la Fiorentina. Nelle sei stagioni successive resta sempre nella Serie A femminile, guidando il Sassuolo.

“Non vedo l’ora di iniziare questa bellissima avventura. Voglio fare il massimo per questi colori anche perché tifo questa squadra da quando sono nato. Voglio un gruppo umile, dobbiamo lavorare tanto e migliorare sia sull’aspetto fisico che su quello tecnico-tattico. Vogliamo crescere tanto, sappiamo che i tifosi sono parte integrante del progetto e sarà fondamentale averli sempre con noi”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Piovani nuovo allenatore dell'Inter Women. "Una nuova bellissima avventura"
SportPiacenza è in caricamento