rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Calcio Femminile

Alla Sampdoria il titolo sportivo di San Gimignano: il futuro della Imprezzabile in blucerchiato o in un altro club?

Le liguri, alla prima esperienza in Serie A, vorrebbero puntare sulla centrocampista piacentina che però ha offerte anche da altre società

La notizia dell’ingresso della Sampdoria nella Serie A del calcio femminile potrebbe portare novità anche nel futuro di Francesca Imprezzabile. Il club di Ferrero nei giorni scorsi ha acquistato il titolo sportivo della Florentia, notizia ufficializzata ieri con la definizione dell’iter burocratico da parte della Figc. Adesso resta da capire cosa farà il club toscano, se ripartirà dalla Serie C con una formazione ambiziosa (è una delle ipotesi avanzate nelle ultime ore) oppure si concentrerà esclusivamente sul florido settore giovanile che quest’anno ha portato la squadra alla Final four del campionato Primavera.

Ipotesi che ovviamente non interessano la Imprezzabile, classe 2001 che aveva un contratto in essere con la società di patron Becagli e nelle ultime due stagioni ha fatto registrare 34 presenze (e 1 gol) nella massima serie. Il passaggio del titolo sportivo alla Sampdoria ha avuto anche l’effetto di svincolare tutte le calciatrici tesserate per San Gimignano, fra cui appunto la piacentina.

Pare che la Sampdoria abbia fatto chiaramente intendere di voler portare Francesca in blucerchiato, iniziando dunque il percorso in Serie A puntando sul gruppo che nell’ultima stagione ha rappresentato l’ossatura della Florentia. Ma alla talentuosa centrocampista, già protagonista anche con le nazionali giovanili, le offerte non mancano e in questi giorni il telefono sta squillando spesso: toccherà a lei decidere se trasferirsi sotto la Lanterna oppure proseguire la propria avventura in un altro club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Sampdoria il titolo sportivo di San Gimignano: il futuro della Imprezzabile in blucerchiato o in un altro club?

SportPiacenza è in caricamento