rotate-mobile
Calcio Femminile

Per Francesca Imprezzabile un momento d'oro: arriva anche il primo gol in Serie A

La piacentina protagonista nella vittoria della Florentia San Gimignano con la Pink Bari: festeggia con una rete la convocazione con l'Italia Under 19

E’ un momento d’oro per Francesca Imprezzabile, calciatrice piacentina che dopo essere cresciuta nelle fila del Sassuolo sta vivendo la sua prima avventura in Serie A con la maglia della Florentia San Gimignano. Domenica, nel corso della sfida vinta dalle toscane per 4-1 in casa della Pink Bari, la Imprezzabile, numero 99 sulle spalle, ha messo a segno il primo gol in carriera nella massima serie. Dopo essere passate in svantaggio con una rete di Piro al minuto 17, le ospiti hanno pareggiato due minuti più tardi con Martinovic per poi passare in vantaggio grazie al gol proprio della Imprezzabile, arrivato al 26’. Nel secondo tempo la Florentia San Gimignano ha allungato con una doppietta di Nilsson per il 4-1 finale.

La piacentina non aveva modo migliore per festeggiare anche la nuova convocazione in nazionale con l’Italia Under 19. Da ieri infatti la centrocampista classe 2001 si trova al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dove sta svolgendo la preparazione convocata dal tecnico federale Enrico Sbardella in vista del Torneo La Manga in calendario dal 5 al 9 marzo. Attualmente sono 24 le azzurrine impegnate, che scenderanno a 20 nella giornata del primo marzo, quando il tecnico comunicherà la lista delle calciatrici he prenderanno ufficialmente parte alla manifestazione. Esordio il 5 marzo con la Norvegia, quindi le azzurrine saranno in campo sabato 7 con l’Islanda e lunedì 9 con la Svizzera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Francesca Imprezzabile un momento d'oro: arriva anche il primo gol in Serie A

SportPiacenza è in caricamento