rotate-mobile
Calcio Femminile

Francesca Imprezzabile con l'Italia Under 19 in Spagna per il torneo La Manga

Raduno il 2 marzo, partenza il giorno successivo per una manifestazione che vedrà le azzurre impegnate con Norvegia, Islanda e Svizzera

Ci sarà anche la piacentina Francesca Imprezzabile, giocatrice della Florentia San Gimignano, sull'aereo che il 3 marzo decollerà alla volta della Spagna per portare l'Italia femminile Under 19 a disputare il torneo La Manga. Dopo aver saltato, causa l'emergenza coronavirus, lo stage di preparazione che è stato annullato dalla Figc, la centrocampista classe 2001 è stata inserita dal tecnico Enrico Sbardella nel gruppo delle 20 ragazze che prenderanno parte alla manifestazione in terra iberica.

Si tratta di prove generali d’Europeo per la Nazionale Under 19 Femminile, impegnata dal 5 al 9 marzo in un torneo che rappresenterà un prezioso collaudo in vista della Fase élite in programma ad aprile in Portogallo, dove cercherà di staccare il pass per la Fase finale contro la nazionale di casa, la Bosnia Erzegovina e le campionesse d’Europa in carica della Francia.

Sbardella ha convocato 20 calciatrici, che si raduneranno nella serata di lunedì 2 marzo a Fiumicino per partire il giorno seguente alla volta della Spagna. L’Italia farà il suo esordio nel torneo giovedì 5 marzo (ore 16) con le pari età della Norvegia, sabato 7 (ore 14) affronterà l’Islanda e lunedì 9 marzo (ore 12) se la vedrà con la Svizzera.

L'elenco delle convocate

Portieri: Beatrice Beretta (Juventus), Camilla Forcinella (Hellas Verona Women);
Difensori: Margherita Brscic (Juventus), Heden Corrado (AS Roma), Martina Di Bari (Pink Sport Time), Caterina Fracaros (FC Inter), Francesca Quazzico (FC Inter), Bianca Vergani (FC Inter), Martina Zanoli (Orobica Bergamo);
Centrocampiste: Melissa Bellucci (Juventus), Sofia Colombo (FC Inter), Azzurra Corazzi (Fiorentina Women’s), Francesca Imprezzabile (Florentia San Gimignano), Ludovica Silvioni (Juventus), Martina Tomaselli (Sassuolo);
Attaccanti: Federica Anghileri (Empoli Ladies), Asia Bragonzi (Juventus), Gaia Distefano (Juventus), Serena Landa (Roma Calcio Femminile), Margherita Monnecchi (Fiorentina Women’s).

Staff – Allenatore: Enrico Maria Sbardella; Vice allenatore: Elena Proserpio Marchetti; Segretario: Giulia Taccari; Preparatore atletico: Adalberto Zamuner; Preparatore dei portieri: Davide Quironi; Match analyst: Simone Contran; Medici: Carlo Massafra e Federico Fantoni; Fisioterapista: Emanuele Provini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Imprezzabile con l'Italia Under 19 in Spagna per il torneo La Manga

SportPiacenza è in caricamento