rotate-mobile
Calcio Femminile

Per Francesca Imprezzabile nuova avventura in Serie A alla Florentia

La piacentina, classe 2001, passa dal Sassuolo alla formazione toscana venendo aggregata alla rosa impegnata nella massima serie

Francesca Imprezzabile cambia casacca. Dopo la lunga avventura con il Sassuolo, che l’ha portata anche a giocare con l’Italia Under 17 e attualmente con l’Under 19, la centrocampista-attaccante piacentina classe 2001 inizia una nuova avventura con la Florentia, formazione impegnata in Serie A. L’Imprezzabile è ancora in età per la Primavera, ma verrà aggregata da subito alla rosa della prima squadra che giocherà nella massima categoria.

«Ringrazio la Florentia San Gimignano - commenta Francesca -per avermi dato questa opportunità. La società è ben organizzata, con obiettivi importanti e credo di poter compiere un ulteriore salto di qualità e togliermi belle soddisfazioni con le mie compagne. Voglio ringraziare anche Reggiana e Sassuolo che mi hanno cresciuta, ma ora sono concentrata sulla mia nuova avventura e completamente a disposizione del mister. Con impegno e determinazione possiamo fare un ottimo campionato, non vedo l’ora di indossare questa nuova maglia».

«Francesca ha grandi qualità atletiche e tattiche - commenta mister Ardito - Avevamo bisogno di una giocatrice come lei che sa agire bene tra le linee e sa mettersi al servizio della squadra. Con lei completiamo il reparto di centrocampo e avremo diverse possibilità di modulare l’aspetto tattico con tante soluzioni a seconda dell’avversario e della situazione di gioco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Francesca Imprezzabile nuova avventura in Serie A alla Florentia

SportPiacenza è in caricamento