rotate-mobile
Calcio Femminile

Dieci giocatrici piacentine nelle selezioni regionali di calcio femminile

Nell'Under 23 convocate quattro ragazze delle Biancorosse Piacenza e altre quattro che vestono la maglia del Parma. In Under 15 allenamento a Sassuolo per Atria e Lomi del Piacenza Calcio

Parla anche piacentino la convocazione della Rappresentativa di calcio femminile dell’Emilia-Romagna (in pratica una Under 23) che inizia a prendere forma in vista degli impegni previsti la prossima primavera con il Torneo delle Regioni. Il tecnico Maurizio Gieri ha chiamato per giovedì 9 dicembre alle 19.15 sul campo di Noceto un gruppo di 38 giocatrici di cui fanno parte Anna Mainardi, Alessia Pagani, Francesca Pagani e Virginia Tamborlani tesserate per le Biancorosse Piacenza. Insieme a loro anche altre quattro piacentine che vestono la maglia dell’Academy Parma, in lotta al comando del campionato di Eccellenza proprio con le Biancorosse: Giorgia Bedini, Francesca Fulgoni, Marta Baccanti e Lucrezia Baffi.

Il nutrito gruppo delle convocate comprende anche Avendato, Alfieri, Cocconi, Cucinello, Fontanesi, Linzalata, Miani, Naummi, Ravanetti, Remondini, Scaffardi, Tommasini e Vasiranki (Academy Parma Calcio 1913), Cagossi, Cavandoli, Gnisi, Prandi, Pugnaghi, Rastrelli, Sacchi, Virgili e Vulcano (Original Celtic Bhoys), Barilli, Bruno, Eunini, Sorciani, Ceci, Ejelli, Galatina e Zolesi (Fraore).

Impegno con la Selezione, questa volta della categoria Under 15, anche per due giocatrici del Piacenza Calcio. Alyson Atria (classe 2008) e Glori Lomi (del 2007) sono state inserite dal tecnico Erika Lisi nel gruppo che lunedì 6 dicembre dalle 14.30 si allenerà al Mapei Football Center di Sassuolo. Per le 51 convocate è una prima seduta in vista della creazione della squadra che la prossima primavera prenderà parte al torneo Calcio+15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci giocatrici piacentine nelle selezioni regionali di calcio femminile

SportPiacenza è in caricamento