rotate-mobile
Calcio Femminile

E' il giorno del derby: c'è Biancorosse Piacenza-Senna Gloria

Per la Serie D appuntamento domenica alle 11 sul campo della Besurica. Padrone di casa reduci da una sconfitta rocambolesca, ospiti al quarto posto in classifica

Dopo l’incredibile sconfitta in casa dell’Atalanta, in cui è stato possibile dilapidare il vantaggio di 4-1 al termine del primo tempo per subire la sconfitta 5-4, le Biancorosse tornano in campo. Lo fanno sul terreno di casa della Besurica, dove domenica 4 febbraio alle 11 affronteranno il Senna Gloria nel derby del girone B di Serie D. Non è l’appuntamento più semplice per la formazione di Luciana Meles, che però avrà l’occasione giusta per trasformare in grinta positiva tutta la rabbia accumulata domenica scorsa.

Il Senna Gloria occupa la quarta posizione in classifica e dopo la sosta natalizia ha ripreso mettendo a segno un corroborante 4-0 di fronte alla Governolese, fanalino di coda del torneo ancora a zero punti.

Le Biancorosse Piacenza invece hanno interrotto la serie positiva che le aveva riportate nelle zone nobili della graduatoria; conquistare il bottino pieno la settimana scorsa sarebbe stato molto importante, oltre che per il morale, anche per proseguire la risalita in classifica. Adesso le emiliane rimangono a quattro lunghezze dalla zona play off, ma anche a tre dal terz’ultimo posto; servirà maggiore cinismo e una grande carica agonistica per continuare la corsa iniziata nell’ultima fase del girone di andata e incredibilmente interrotta sette giorni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno del derby: c'è Biancorosse Piacenza-Senna Gloria

SportPiacenza è in caricamento