rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022

Losi elogia le Biancorosse Piacenza: «Abbiamo giocato alla pari con il Parma. E quel rigore avrebbe potuto cambiare la partita». VIDEO

Il tecnico commenta la finale di Coppa Emilia di Eccellenza. «Nella prima frazione loro hanno avuto qualcosa in più sul possesso palla, noi siamo riusciti a creare un’opportunità limpida davanti al portiere e non l’abbiamo concretizzata»

C’è grande delusione in casa Biancorosse Piacenza per la sconfitta in finale di Coppa Emilia di Eccellenza, ma anche la consapevolezza di essersi giocati la partita fino agli ultimissimi minuti, avendo avuto anche le occasioni per passare in vantaggio nel primo tempo e per pareggiare una volta subito l’1-0 per mano del Parma.

Il parziale di 4-0 a fine partita è sicuramente bugiardo.

«In effetti – spiega il tecnico Paolo Losi - abbiamo giocato alla pari fino all’1-0 per le nostre avversarie. Poi c’è stato un rigore secondo me netto a nostro favore che avrebbe portato anche all’espulsione di una giocatrice del Parma e invece non è stato assegnato. A quel punto abbiamo perso un po’ la testa, poi avendo pochi cambi a disposizione ed essendo rimaneggiati è arrivata una punizione un po’ troppo severa».

Primo tempo equilibrato, anzi l’unica vera occasione l’avete avuta voi e non siete riusciti a sfruttarla. C’è un po’ di rammarico anche per quello; forse portandovi avanti 1-0 la gara sarebbe cambiata?

«Nella prima frazione loro hanno avuto qualcosa in più sul possesso palla, noi siamo riusciti a creare un’opportunità limpida davanti al portiere e non l’abbiamo concretizzata. Poi nel calcio chi sbaglia paga e infatti l’abbiamo pagata».

Adesso si torna al campionato: quali sono gli obiettivi?

«Arrivare fino alla fine conquistando più punti possibili. Ora ci attende il Modena in casa, poi altri due appuntamenti prima che si concluda la poule promozione. Dobbiamo essere soddisfatti di quanto mostrato quest’anno anche se nell'ultima fase, quando contano i risultati, ci siamo trovati a fare i conti con tante assenze importanti».

Sullo stesso argomento

Video popolari

Losi elogia le Biancorosse Piacenza: «Abbiamo giocato alla pari con il Parma. E quel rigore avrebbe potuto cambiare la partita». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento