Calcio Femminile - Memorial Beghi: vincono le ragazze dell'Hellas Verona. Foto e Video
Le venete superano la Juventus in finale. Terzo posto per il Milan, quarto per il Piacenza. Il titolo di miglior portiere a Irene Bucci del Verona, miglior difensore a Martina Bressan del Verona, capocannoniere Giorgia Galluzzi del Milan e miglior giocatrice Milena De Marchi della Juventus
Si è svolto in mattinata allo stadio Garilli il primo torneo di calcio femminile Memorial Beghi - Trofeo Raja con la partecipazione di Juventus, Milan, Piacenza e Verona Under 15.
Due le semifinali al mattino con la Juventus che ha superato 7-0 il Piacenza mentre il Verona ha battuto il Milan ai calci di rigore 4-3, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 1-1.
Nel pomeriggio il via alle finali: con il Milan che ha battuto il Piacenza 2-9 conquistando così il terzo posto. Nella finale primo e secondo posto tra Juventus e Verona, invece, a spuntarla sono state le ragazze ancora le ragazze dell’Hellas Verona che hanno superato le rivali bianconere 5-4 dopo i calci di rigore, mentre i tempi regolamentari erano terminati sul 2-2.
Podio dunque con Verona prima, Juve seconda, Milan terzo e Piacenza quarto.
Il titolo di miglior portiere è andato a Irene Bucci del Verona, quello di miglior difensore a Martina Bressan del Verona, quello di capocannoniere a Giorgia Galluzzi del Milan e la miglior giocatrice del torneo è stata Milena De Marchi della Juventus
Ora il prossimo appuntamento è per il 15 maggio con l’edizione numero 34 del Memorial Beghi Trofeo Asia maschile categoria Esordienti. Si sfideranno Piacenza-Alessandria (ore 11), Verona-Albinoleffe (ore 12.15). Ore 13.30 finale terzo e quarto posto, ore 14.45 finale primo e secondo posto.