Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio Femminile

Calcio Femminile - Le ragazze della Pipa Inversa stravincono il campionato. Bomber Inconis firma 39 reti. FOTO

Alla prima stagione nel campionato Uisp Parma le piacentine fanno incetta di vittorie con 18 successi su 22 gare e festeggiano con la maglia "La Coppa è solo piacentina".

E’ stata una stagione letteralmente strepitosa per le fortissime ragazze della Pipa Inversa che hanno stravinto il campionato Uisp di Parma di Calcio a 5. Numeri da capogiro, con 18 vittorie, una sconfitta (a tavolino) e tre pareggi su 22 gare. E’ stato un campionato bello quello delle ragazze del presidente Paolo Molinelli e allenate da Valentina Rezoagli, impegnativo e con trasferte comunque lunghe a Parma, ma questo non è stato un problema per la squadra che si è rimessa in gioco vincendo un girone nettamente superiore per qualità degli avversari a quelli a cui si era abituati nel piacentino.

Calcio a 5 Femminile, festa vittoria campionato Pipa Inversa

Pipa Inversa trascinata dal bomber Melissa Inconis che ha firmato la bellezza di 39 reti vincendo la classifica generale davanti a Merli (29) e Cervini (28). Una squadra costruita solo quest’anno e quindi c’era il dubbio sull’affiatamento, collante che invece non è mancato, tant’è che ci dicono: «Il primo ringraziamento va al nostro presidente Molinelli che ha creduto in noi e ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo».
L’idea per la prossima stagione è quindi quella di rafforzare la squadra e magari, se ce ne fosse la possibilità, di iscriversi anche a un campionato di livello superiore.

La rosa della Pipa Inversa

1 Bedini Giorgia
3 Rimondi Manuela
7 Inconis Melissa (capitano)
8 Leo Alessandra
11 Masuzzo Valentina
15 Nuca Alice
17 Polloni Elisa
22 D’auria Beatrice
24 Cervini Francesca
44 Preda Silvia
70 Pinna Silvia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Femminile - Le ragazze della Pipa Inversa stravincono il campionato. Bomber Inconis firma 39 reti. FOTO
SportPiacenza è in caricamento