rotate-mobile
Calcio Femminile

Biancorosse Piacenza castigate dell'Atalanta all'esordio. VIDEO

Nella prima giornata del campionato di Serie D alla squadra della Meles non basta il gol di Masuzzo: finisce 3-1 per le bergamasche

Inizia con una sconfitta la stagione delle Biancorosse Piacenza, superate 3-1 dall’Atalanta femminile. Il calendario non aiuta la formazione di Luciana Meles, che al primo appuntamento mette subito di fronte le piacentine a una squadra appena retrocessa dalla Serie C. L’avvio è complicato, con le ospiti brave a tenere in mano il pallino del gioco pur senza rendersi estremamente pericolose dalle parti di Cremaschi. Poi, al 20’, arriva il vantaggio dell’Atalanta con una rete di Bonalumi che concretizza la superiorità nerazzurra. La rete subìta ha il merito di svegliare le Biancorosse, che alzano il ritmo e iniziano a impensierire le avversarie. La reazione delle padrone di casa porta al gol di Danella che viene annullato per fuorigioco, ma al minuto 31 il pareggio è cosa fatta. Masuzzo sfrutta il lancio di Del Miglio, si invola sulla fascia sinistra, entra in area e trova un bel diagonale che vale l’1-1.

Andare al riposo in parità servirebbe a rendere la sfida ancora più equilibrata, invece l’Atalanta a pochi minuti dal termine della prima frazione trova il nuovo vantaggio ancora con Bonalumi, ben servita da capitan Alemanni.

Nella ripresa le Biancorosse creano diverse occasioni, ma non riescono a trovare la via del gol, così al 75' arriva la doccia gelata: pasticcio difensivo, palla che arriva sui piedi di Alemanni brava a realizzare la rete della tranquillità. In casa Piacenza rimane il rammarico per non essere riuscite a sfruttare le occasioni che avrebbero portato al momentaneo 2-2, ma anche la consapevolezza di una buona prestazione contro un avversario di tutto rispetto che infonde alle ragazze fiducia nei propri mezzi. 

BIANCOROSSE PIACENZA-ATALANTA 1-3

BIANCOROSSE PIACENZA: Cremaschi, Sivelli, D’Auria, Amorim de Sousa, Tosca, Danella, Rimondi, Agio, Del Miglio, Merli, Masuzzo. A disposizione: Romero, Costa, Dordoni, Facchini, Lombardo, Caccavale, Gasparini. All. Meles

RETI: 22’ e 34’ Bonalumi, 31’ Masuzzo (BP), 75’ Alemanni

GUARDA IL VIDEO DELLA GARA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancorosse Piacenza castigate dell'Atalanta all'esordio. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento