rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio Femminile

Bobo Maccoppi nuovo tecnico del Como Women in Serie A

L'ex biancorosso da oggi alla guida delle lariane che sono a un passo dalla salvezza nella massima serie. Prende il posto di Marco Bruzzano

Nuova esperienza in panchina per Bobo Maccoppi, che dopo aver giocato cinque stagioni a Piacenza aveva iniziato dalle giovanili biancorosse (e poi dal Fiorenzuola e dal Pro Piacenza) la carriera da tecnico che lo ha portato anche a Malta, in Romania, Svizzera e Bulgaria.

Adesso inizia un’avventura completamente diversa: in mattinata è stato nominato primo allenatore del Como Women che sta giocando la poule salvezza in Serie A. La formazione lariana, partita a fari spenti, sta disputando un campionato ben al di sopra delle aspettative e attualmente è a un passo dalla permanenza nella massima serie. L’annuncio della società è arrivato dunque a sorpresa, con il divorzio da Marco Bruzzano, fino allo scorso anno vice e dall’inizio della stagione nuovo head coach, e il passaggio di consegne a Maccoppi, che a Como è stato protagonista a più riprese come giocatore.

Maccoppi è il secondo ex biancorosso che allena ad alto livello nel femminile, seguendo le orme di Gianpiero Piovani che dal 2017 è sulla panchina prima del Brescia e quindi del Sassuolo. I due però almeno in questa stagione non si incontreranno, visto che il Sassuolo sta disputando la poule scudetto mentre il Como è in quella salvezza. Chissà se lo scontro è solo rimandato di qualche mese, all’inizio del prossimo campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobo Maccoppi nuovo tecnico del Como Women in Serie A

SportPiacenza è in caricamento