rotate-mobile
Calcio Femminile

La Gloria è solo per il Senna: Biancorosse Piacenza ko nel derby

Ancora una volta le padrone di casa non sfruttano le occasioni e devono cedere 2-0 di fronte alle avversarie che salgono al terzo posto in classifica

Seconda sconfitta in sette giorni per le Biancorosse Piacenza, che non riescono a ingranare la marcia giusta dopo la sosta. La settimana scorsa l’incredibile battuta d’arresto in casa dell’Atalanta femminile, quando le bergamasche sono risalite da 1-4 andando a vincere 5-4, questa volta lo stop della formazione emiliana arriva nel sentito derby con il Senna Gloria, lodigiane con un’anima piacentina. E ancora una volta le padrone di casa possono recriminare per qualche occasione non sfruttata a dovere: proprio su questo bisognerà lavorare, perché è innegabile che con un pizzico di cinismo in più le Biancorosse sarebbero in un’altra posizione di classifica.

Nella sfida con il Senna Gloria il primo tempo è equilibrato, con occasioni che capitano e entrambe le formazioni. La più ghiotta arriva al 35' sui piedi di Masuzzo, che si trova davanti al portiere ma calcia a lato. 
Nella ripresa Dordoni ha la possibilità di sbloccare il risultato, ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Al 54' arriva il vantaggio delle ospiti con un gran tiro da fuori area della ex Leo, brava a piazzare il pallone dove Romero proprio non può arrivare. E un quarto d’ora più tardi ecco anche il raddoppio del Senna con Libori, autrice di un altro preciso tiro da fuori area che porta le compagne al terzo posto in classifica. Le Biancorosse Piacenza nonostante il doppio svantaggio cercano di non disunirsi ed è la generosa Merli che ha due buone occasioni per riaprire il match ma non inquadra la porta. 
Adesso il calendario e la classifica dicono che a Del Miglio e compagne servirà assolutamente una vittoria domenica prossima nello scontro diretto in casa del Lady Bergamo, attualmente due lunghezze più avanti rispetto alle piacentine. Per non sganciarsi dalla zona playoff sarà fondamentale ottenere il bottino pieno. 

BIANCOROSSE PIACENZA-SENNA GLORIA 0-2

BIANCOROSSE PIACENZA: Romero, D'Auria, Sivelli, Costa (58' Valla), Tosca, Adiletta, Masuzzo, Rimondi (85' Agio), Merli, Del Miglio, Dordoni. A disp: Lombardo, Agio, Valla, Facchini, Gasparini.

RETI: 54' Leo, 70' Libori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gloria è solo per il Senna: Biancorosse Piacenza ko nel derby

SportPiacenza è in caricamento