rotate-mobile
Calcio Femminile

Il sindaco alle Biancorosse Piacenza: «Siete un esempio, uno stimolo per la società e le istituzioni». Le giocatrici: «Le dedicheremo due gol»

La squadra guidata dalla presidente Cristina Zoccheddu e dal tecnico Alberto Sgorbati ricevuta in Municipio anche dall'assessore allo sport Stefano Cavalli. «Cerchiamo una casa stabile e vogliamo lavorare sul settore giovanile»

Una casa dove potersi allenare in modo stabile, la creazione di un settore giovanile e la crescita costante della prima squadra. Hanno progetti ambiziosi le Biancorosse Piacenza, formazione di calcio femminile attualmente al secondo posto nel campionato di Eccellenza emiliano romagnolo. A ricevere giocatrici, staff e dirigenti nella sala del Consiglio comunale il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore allo sport Stefano Cavalli.

«Abbiamo voluto incontrarvi – ha spiegato la Barbieri – per sottolineare il vostro grande impegno sportivo che state portando avanti. Conosciamo i sacrifici e le difficoltà a cui dovete far fronte quotidianamente; capita a tutti gli sportivi e alle donne ancora di più. Siete un esempio per tutti noi, uno stimolo per la società e le istituzioni. Vi siamo vicini e siamo orgogliosi di quanto state facendo».

Il primo cittadino ha anche ringraziato la squadra a nome del consigliere Antonio Levoni, che si è speso in prima persone per portare le Biancorosse in Municipio ma non era presente perché influenzato.

E’ toccato poi alla presidente Cristina Zoccheddu confermare che le Biancorosse «svilupperanno il progetto con forza. Negli ultimi anni abbiamo compiuto grandi passi in avanti, anche grazie all’aiuto di alcune società che ci favoriscono da un punto di vista logistico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco alle Biancorosse Piacenza: «Siete un esempio, uno stimolo per la società e le istituzioni». Le giocatrici: «Le dedicheremo due gol»

SportPiacenza è in caricamento