rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio Femminile

Sgorbati e Rizzo: «Non possiamo nasconderci, le Biancorosse Piacenza puntano molto in alto». VIDEO

Il tecnico e il capitano della formazione femminile impegnata in Eccellenza definiscono gli obiettivi. «Avversarie toste, ma il nostro mercato è stato importante»

Gli obiettivi sono ben definiti e lo sa bene anche la capitana Veronica Rizzo, alla sua terza stagione con la maglia delle Biancorosse Piacenza

«Già l’anno scorso – spiega la Rizzo, nell'ultima annata vice bomber con 9 reti alle spalle di Anna Mainardi – eravamo un bel gruppo, ora ci siamo rinforzate sia a livello di spogliatoio sia come abilità calcistiche. Con queste premesse puntiamo a fare meglio dell’ultima stagione: siamo consapevoli che anche le altre squadre sono migliorate, ma noi puntiamo al top».

Come si stanno integrando i nuovi arrivi?

«Molto bene. Già ci conoscevamo, siamo quasi tutte di Piacenza ed è un piacere che tante ragazze del territorio difendano i colori della squadra della città».

Quali saranno le caratteristiche delle Biancorosse?

«Siamo migliorate soprattutto sotto l’aspetto fisico; c’è gente che fa della corsa una delle caratteristiche principali e questo, per il ruolo che ricopro, è un grande vantaggio».

L’obiettivo a livello di squadra? Qualche tua compagna si è sbilanciata parlando apertamente di promozione, il mister è stato un po’ più cauto.

«Mi accodo al tecnico. Ovvio che puntiamo a vincere, il mercato estivo lo conferma. Ma sappiamo benissimo che bisogna restare con i piedi per terra».

Vuoi fare un appello perché i piacentini vengano a seguire le vostre partite dal vivo?

«Assolutamente sì. Rispetto agli uomini noi mettiamo più passione. E poi quest’anno vinceremo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgorbati e Rizzo: «Non possiamo nasconderci, le Biancorosse Piacenza puntano molto in alto». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento