Lunedì, 15 Luglio 2024
Calcio Femminile

Biancorosse Piacenza, con la Feralpi Salò arriva un punto che sta stretto. VIDEO

Ospiti subito in vantaggio, le biancorosse reagiscono e nel secondo tempo sfiorano a più riprese la rete del successo

Adesso manca ancora un pizzico di convinzione negli ultimi metri, quello che permette di trasformare un secondo tempo giocato a lungo nella metacampo avversaria in una vittoria meritata. Le Biancorosse Piacenza si lasciano alle spalle la brutta batosta di domenica scorsa in casa del Lady Bergamo e conquistano un punto con il Feralpi Salò. Risultato che sta stretto alle padrone di casa, almeno se si guardano le occasioni da rete capitate sui piedi delle piacentine e non concretizzate. Le avversarie si sono dimostrate una squadra solida e sempre pronta a dare fastidio in contropiede, ma specialmente nella ripresa hanno faticato a contenere le piacentine.

Pensare che la gara inizia molto male: Salvi è schierata in porta dal 1' a causa del forfait di entrambi i portieri, subito arriva un malinteso tra capitan Tosca e l’estremo difensore improvvisato, con un’avversaria che ruba palla e appoggia in mezzo dove arriva inevitabile il vantaggio delle bergamasche con Treccani.

Siamo solo al terzo minuto: sommato alla giornata da incubo della settimana precedente potrebbe essere un colpo decisivo per le speranze delle biancorosse, che invece sono brave a reagire creando buone trame di gioco nonostante un campo reso pesante dalla pioggia. Così al 40’ arriva il pareggio, con Masuzzo che approfitta di un’indecisione delle retroguardia ospite.
Guadagnato l’1-1 la pressione delle emiliane aumenta, soprattutto nella seconda frazione: ghiotta opportunità per Amorim de Sousa su assist di Rimondi, ma il pallonetto sull’uscita del portiere è impreciso. Occasioni importanti capitano anche sui piedi di Merli, Valla e Masuzzo. Al 75' arriva probabilmente l’opportunità più ghiotta: punizione dal limite dell'area, Masuzzo calcia sulla barriera, la palla giunge a Merli che mira all'angolino ma la sfera termina fuori di qualche centimetro. 
Arriva dunque un punto in casa Biancorosse Piacenza, grazie a una buona prestazione di tutta la squadra. Elogio particolare lo meritano Salvi, che nonostante il malinteso iniziale ha ben figurato in un ruolo non suo, e Del Miglio, che schierata al centro della difesa ha perfettamente chiuso gli spazi permettendo diverse ripartenze.

BIANCOROSSE PIACENZA-FERALPI SALO’ 1-1

BIANCOROSSE PIACENZA: Salvi, Dordoni (71' Valla), Sivelli, Costa, Tosca, Adiletta, Masuzzo, Rimondi, Merli, Del Miglio, Amorim de Sousa. A disp: Agio, Lombardo, Facchini, Gasparini.

FERALPI SALO’: De Filippo, Cancarini, Moreschi, Tosi, Boldrini, Botturi, Migliorati, Simeone, Treccani, Signorini, Barbi. A disposizione: Biondo, Bassi, More, Piceni, Quaranta, Motte. All. Galvano

RETI: 3’ Treccani, 40' Masuzzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancorosse Piacenza, con la Feralpi Salò arriva un punto che sta stretto. VIDEO
SportPiacenza è in caricamento