Calcio Femminile

Biancorosse eliminate dalla Coppa, domenica via al campionato. Per il Piacenza femminile turno di riposo

La formazione di Imprezzabile affronta in trasferta il Centro Polivalente Limidi, quella di Rizzo nel secondo turno di Coppa sfiderà il Fraore

Tutto pronto per l’avvio del campionato di Eccellenza femminile, che quest’anno propone una formula completamente nuova. Domenica 17 settembre alle 15.30 fischio d’inizio per le Biancorosse Piacenza, che viaggiano verso Limidi di Soliera dove nella giornata d’esordio affronteranno il Centro Polivalente Limidi. La formazione di Imprezzabile ha aperto la stagione con una sconfitta nella Coppa di Eccellenza, il 2-1 casalingo subito per mano dell’Osteria Grande ha fermato il cammino delle piacentine nella manifestazione dopo una sola gara.

Prosegue invece il "riposo forzato" del Piacenza calcio femminile. Dopo aver ottenuto il passaggio al secondo turno di Coppa per sorteggio, la squadra di Totò Rizzo effettua il turno di riposo alla prima giornata di campionato. Gli appuntamenti ufficiali sono fissati dunque per domenica 24 settembre, quando è in calendario il derby con le Biancorosse Piacenza, e per il secondo turno di Coppa che vedrà il 4 ottobre il confronto casalingo contro il Fraore.

Per quanto riguarda il campionato, il regolamento prevede la disputa di un girone unico: le 15 formazioni iscritte giocheranno con la formula classica di andata e ritorno. La prima verrà promossa in Serie C, le squadre classificate dal secondo al nono posto giocheranno il prossimo anno ancora in Eccellenza, mentre chi chiuderà dal decimo all’ultimo posto sarà inserito nel torneo di Eccellenza della stagione 2024-2025 insieme alle nuove iscritte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancorosse eliminate dalla Coppa, domenica via al campionato. Per il Piacenza femminile turno di riposo
SportPiacenza è in caricamento