rotate-mobile
Calcio Femminile

Il campionato delle Biancorosse Piacenza inizia il 29 settembre. Ecco le compagne di viaggio

La Coppa Emilia Romagna al via il 22 settembre. Under 17 e Under 15 (con il Piacenza) potrebbero partire il 6 ottobre ma non è escluso che nel girone vengano inserite squadre venete o toscane

La novità definita nel corso dell’ultima riunione della Figc regionale è che non si disputerà il campionato Juniores, mentre per quanto riguarda Allieve e Giovanissime (in quest’ultima categoria è iscritta anche il Piacenza calcio) si è in attesa di conoscere le decisioni a livello centrale.

Nelle Under 17 sono otto le formazioni iscritte, nell’Under 15 le squadre sono 15. L’intenzione è quella di iniziare i campionati il 6 ottobre, ma non è da escludere che i club emiliano romagnoli vengano accorpati a quelli veneti o, ipotesi più probabile, ai toscani, con Fiorentina, Livorno e Empoli. Novità sono attese nei prossimi giorni e solo quando si conosceranno le decisioni prese da Roma si provvederà a stilare il calendario ufficiale delle varie categorie e a definire la sosta invernale, che indicativamente dovrebbe andare da dicembre a metà febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campionato delle Biancorosse Piacenza inizia il 29 settembre. Ecco le compagne di viaggio

SportPiacenza è in caricamento