rotate-mobile
Calcio Femminile

Con Paolo Losi alla guida e la coppia Scala-Zisa nel motore inizia la stagione delle Biancorosse Piacenza

Dal 19 settembre via al campionato di Eccellenza femminile. Il 5 prima amichevole in casa della Riozzese

Un nuovo tecnico e novità anche nella rosa: è iniziata la stagione delle Biancorosse Piacenza che prenderanno parte al campionato di Eccellenza su cui si alzerà il sipario domenica 19 settembre. La formazione piacentina dopo aver conosciuto le proprie avversarie da ieri ha alzato il sipario anche sul cammino in campionato, con la pubblicazione dei calendari da parte della Figc regionale. Esordio casalingo con il Pgs Smile, mentre il 26 settembre è prevista la prima trasferta sul campo dell'ambizioso Academy Parma. La prima fase terminerà il 23 gennaio, poi le prime quattro classificate formeranno un nuovo girone con le migliori del raggruppamento B per giocarsi la promozione in Serie C, mentre chi chiuderà dal quinto all'ottavo posto disputerà una fase primaverile senza salti di categoria in palio. 

A guidare la formazione dalla panchina sarà Paolo Losi, figura molto nota del calcio piacentino. «Ho già avuto esperienze nel calcio femminile, alcune ragazze le conosco già. Lo spogliatoio è importante e il gruppo e già coeso, darò il massimo per sviluppare un’unione di intenti e di obiettivi, poi le vittorie arriveranno».

Rinnovata anche la rosa, con gli arrivi dell’attaccante Alessia Scala, classe 1996, cresciuta nella Cremonese e poi passata alla Polisportiva Pieve 010 e alla Doverese, e del difensore (che all’occorrenza può essere utilizzata anche da centrocampista) Jessica Zisa, 29 anni, nella scorsa stagione protagonista con la maglia del Pavia promosso in Serie C.

Dopo i primi allenamenti le Biancorosse Piacenza sosterranno un’amichevole il 5 settembre in casa della Riozzese: appuntamento alle 16 a Riozzo sul campo Ugo Guazzelli.

La rosa delle Biancorosse Piacenza per la stagione 2021-2022

Mariella Orlando, Virginia Tamborlani, Elisa Costa, Marianna Sivelli, Martina Macciotti, Alessia Pagani, Federica D’Auria, Beatrice D’Auria, Jessica Zisa, Alessia Giovinazzo, Sara Vailati, Veronica Rizzo, Dalila Adiletta, Francesca Pagani, Alice Valente, Melania Barbarini, Francesca Cervini, Alessia Scala, Alice Nuca, Anna Mainardi, Michela Di Fresco, Chiara Gasparini, Benedetta Oleotti

IL CALENDARIO COMPLETO DELL'ECCELLENZA FEMMINILE GIRONE A

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Paolo Losi alla guida e la coppia Scala-Zisa nel motore inizia la stagione delle Biancorosse Piacenza

SportPiacenza è in caricamento