rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Calcio Femminile

Di Fresco e Nuca in coro: «Le Biancorosse Piacenza vogliono vincere il campionato». VIDEO

Obiettivi ambiziosi per la rinnovata formazione di Sgorbati in Eccellenza. Michela «Con i nuovi acquisti è un gruppo più maturo». Alice: «Magari avessi avuto a disposizione questa struttura quando ero una ragazzina»

C’è un bel clima in casa delle Biancorosse Piacenza. Come in tutte le preparazioni si suda e si fatica, ma il morale è alto perché le aspettative quest’anno sono elevate. In estate la squadra, che prenderà parte al campionato di Eccellenza, si è rinforzata e dopo l’ottima scorsa stagione, che prima dello stop vedeva la formazione di Alberto Batman Sgorbati in finale di Coppa e nelle primissime posizioni in campionato, adesso le Biancorosse puntano decisamente al salto di categoria.

E non fanno nulla per nasconderlo, come confermano Michela Di Fresco e Alice Nuca, due delle confermate alla corte della presidentessa Cristina Zoccheddu.

«Vogliamo vincere il campionato – esordisce con sicurezza la Di Fresco – perché abbiamo una rosa molto competitiva che ci permetterà di fare meglio dello scorso anno».

Quanto vi è dispiaciuto interrompere la stagione in un momento in cui stavate andando bene?

«Moltissimo. Eravamo in finale di Coppa e al terzo posto in campionato, con alcune partite da recuperare. Potevamo competere per i play off; il rammarico è stato grande, ma ora vogliamo recuperare le occasioni perse».

Avete appena ripreso quindi è ancora presto per avere indicazioni precise, ma che squadra ti sembra quella attuale?

«Con i nuovi acquisti è un gruppo più maturo, il nocciolo della formazione è insieme da qualche tempo, abbiamo iniziato a conoscerci e poi sono arrivate nuove ragazze di un certo livello».

L’allenatore lo conoscete già, cosa potrà darvi in più?

«Tanta esperienza, sarà importante un suo intervento anche durante le partite».

A livello personale quali sono i tuoi obiettivi?

«Migliorarmi in diversi ruoli, puntando su alcuni aspetti che magari nell’ultima stagione ho trascurato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Fresco e Nuca in coro: «Le Biancorosse Piacenza vogliono vincere il campionato». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento