rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio Femminile

Besurica Women, obiettivo raggiunto: adesso inizia la corsa verso la Serie C

Le piacentine chiudono al secondo posto il primo girone del campionato di Eccellenza e si qualificano alla fase che assegnerà il salto di categoria

La qualificazione nel campionato di Eccellenza era già da tempo in cassaforte, ma ora che la prima fase è terminata si può dire che la Besurica ha raggiunto il proprio obiettivo. Facendo un passo indietro, dalle calde sere di luglio ad oggi, la strada è stata breve ma molto intensa. Nessuno dava credito a questa nuova realtà e come nelle migliori favole, i pronostici sono stati smentiti. La squadra di Rizzo è stata protagonista della prima fase e con un secondo posto meritatissimo rappresenterà la città di Piacenza nella fase finale, dove si mette in palio la promozione in serie C. Le migliori quattro del girone A formeranno un raggruppamento all’italiana con le migliori quattro del girone B, vinto in scioltezza dalla Spal.

Domenica, nell’ultimo turno in casa del Felino, ennesima vittoria che purtroppo non è bastata per tornare in vetta in quanto il Modena capolista ha vinto e ha cristallizzato la classifica finale. A Fontevivo sono scese in campo in prevalenza le calciatrici che avevano giocato meno che hanno mantenuto le aspettative. Al 25’ Lucrezia Baffi con una conclusione al volo finalizza un’azione corale. Al 35’ la nuova arrivata (anzi tornata) Marta Baccanti si inserisce sul passaggio filtrante di Michela Di Fresco e trafigge il portiere di casa. Dopo un the caldo negli spogliatoi a fine primo tempo, nella ripresa tocca a Francesca Fulgoni mettere il sigillo sui tre punti e lo fa a modo suo. Tiro di Aurora Pea, palla che si infrange sul palo e torna in mezzo all’area di rigore, guizzo della Fulgoni che arriva prima di tutti e sigla lo 0-3. Prossimo appuntamento con la Besurica Women la prima giornata della Poule Scudetto; grazie a queste ragazze tra le migliori squadre dell’Emilia-Romagna c’è anche Piacenza.

FRAORE - BESURICA 0-3

---

UNDER 15 AMICHEVOLE

PAVIA - BESURICA 4-6

Vittoria in trasferta per le ragazze allenate da Emanuela Maggi. Partita combattuta e con il risultato in bilico fino a pochi minuti dal termine, con le piacentine brave a non mollare mai. Più volte in vantaggio e sempre recuperate dalle padrone di casa, a testa bassa la Besurica ripartiva e puntualmente si riportava in vantaggio, fino all’allungo finale. Le ragazze in campo e i genitori-tifosi al seguito, in ogni partita dell’Under 15 diventano una cosa unica, che fa rima con Besurica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Besurica Women, obiettivo raggiunto: adesso inizia la corsa verso la Serie C

SportPiacenza è in caricamento