rotate-mobile
Calcio Femminile

Inarrestabile Besurica: anche lo Sporting finisce ko, le piacentine avvicinano la capolista

Bella vittoria anche per la Juniores, mentre l'Under 12 dà spettacolo nel triangolare con Juventus Club e Audace

Inarrestabile Besurica, la squadra di Rizzo con due reti per tempo regola anche lo Sporting e consolida il secondo posto in solitaria nel campionato di Eccellenza avvicinandosi alla capolista Modena, bloccata a sorpresa in casa dalla Pol. Limidi, vera mina vagante del torneo.
Quattro punti dal primo posto e quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Sammartinese e Biancorosse Piacenza. Proprio con queste ultime domenica prossima è previsto il big match tutto piacentino sul campo della Besurica con fischio d'inizio alle 14.30. Si prevedono spalti gremiti.

SPORTING-BESURICA 0-4
Reti: 2’ Baffi, 22’ Pagani F., 53’ Di Fresco, 79’ Boselli.

---

JUNIORES UNDER 19
ORIGINAL CELTIC BHOYS-BESURICA 1-2


Vittoria di misura in trasferta per la Juniores della Besurica. Partita dai due volti: primo tempo con poche emozioni con le piacentine che scendono in campo pensando di avere già vinto. Squadra senza mordente e senza corsa. Poi nell'intervallo arriva la scossa e la Besurica torna in campo più unita, inizia a muoversi meglio e fioccano le occasioni col tridente d' attacco, ma la palla non entra. Fino a quando Chiesa disegna una bellissima parabola su punizione dal limite per l'1-0. Passano pochi minuti e c'è il 2-0 con un missile terra-aria di Bono, sempre su punizione, che si infila nel sette. La partita ora sembra in discesa, ma su un attacco dalla fascia sinistra la formazione di casa entra in area e ottiene un calcio di rigore che viene puntualmente realizzato per l'1-2. A questo punto da registrare qualche folata delle padrone di casa per il pareggio, ma sono più le volte che la Besurica sfiora ripetutamente l'1-3 con Fulgoni e soprattutto con la neo entrata Piselli prima che il direttore di gara fischi la fine dell'incontro.

----

UNDER 15
Turno di riposo per la Besurica. Occasione buona per organizzare un torneo interno sul campo casalingo; la rosa divisa in tre gruppi si contende un trofeo messo in bella mostra nella bacheca societaria. Dopo la premiazione un bel terzo tempo con le pizze giganti.

---

UNDER 12
Ottimo risultato nel triangolare giocato a Parma con Juventus Club e Audace. Nove gol fatti e nessuno subito nelle due sfide. Tecnica e gioco di squadra da incorniciare mostrato dalle ragazze di coach Bocchi. Meritati applausi da tutti i presenti alle partite.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inarrestabile Besurica: anche lo Sporting finisce ko, le piacentine avvicinano la capolista

SportPiacenza è in caricamento