rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Calcio Femminile

"Su di noi nemmeno una nuvola": la Besurica Women vola al comando dell'Eccellenza

Le piacentine battono il Limidi e approfittano del pareggio del Modena per mettere la freccia. Bella vittoria anche per la Juniores, l'Under 15 finisce ko

"Su di noi nemmeno una nuvola" cantano negli spogliatoi le ragazze della Besurica Women allenate da mister Rizzo. Si scomoda addirittura Pupo del 1980 per festeggiare il primo posto in solitaria nel campionato di Eccellenza che lancia le piacentine, capaci di battere la Polisportiva Limidi e di sfruttare il pareggio del Modena. Una soddisfazione immensa per un gruppo nato una sera d’estate di luglio, che in cinque mesi ha trovato la quadratura del cerchio. Vittoria numero undici in casa della Polisportiva Limidi, in una partita di quelle che non te le porti da casa, in cui ci sono volute corsa e intelligenza per ipotecare la vittoria già nei primi quarantacinque minuti.

Bomber Pea si inserisce su corner al 10’ e sblocca il risultato. Al 30’ Francesca Pagani si invola verso la porta e supera il portiere in uscita. Terzo gol dopo pochi minuti, azione manovrata partita dal basso, palla sui piedi di Alessia Pagani che serve Bottini al limite dell’area di rigore, l’enfant prodige calcia con potenza all’incrocio e si va sul 3-0 negli spogliatoi. Forte del risultato, Rizzo effettua qualche sostituzione. Succede poco o nulla nella ripresa a parte il gol della bandiera della formazione ospite. Triplice fischio e braccia al cielo per le piacentine. Praticamente certa la qualificazione nella Final Eight che metterà in palio un posto in Serie C. La Besurica continua il suo viaggio a suon di vittorie, un primo posto da dedicare alla città di Piacenza.

POLISPORTIVA LIMIDI-BESURICA 1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Su di noi nemmeno una nuvola": la Besurica Women vola al comando dell'Eccellenza

SportPiacenza è in caricamento