Calcio Femminile

Annullato per maltempo l'allenamento della Selezione regionale femminile "senza spogliatoio"

La seduta, in programma ieri sera e a cui le ragazze dovevano presentarsi già cambiate, cancellata a poche ore dallo svolgimento. Ma a Piacenza nello stesso momento giocavano Under 16 e Under 14 e oggi la selezione Under 17 dell'Emilia-Romagna sarà regolarmente in campo

L’allenamento “senza spogliatoio”, della Rappresentativa regionale femminile, quello in cui le ragazze si sarebbero dovute presentare “già cambiate” perché non c’era la possibilità di avere una stanza a disposizione prima di scendere in campo, si è concluso prima ancora di iniziare. L’annuncio ufficiale arriva nel comunicato regionale di mercoledì pomeriggio, a poche ore dalla convocazione prevista per la stessa serata alle 19.30 a Cavazzoli: “Il raduno della rappresentativa femminile in programma oggi è annullato causa maltempo”.

Decisione che suona strana: il terreno scelto dai dirigenti infatti non poteva aver subito grossi problemi causati dalle piogge cadute nei giorni scorsi visto che, come riportato nel comunicato ufficiale, si tratta del “campo sintetico Campioli”. Sintetico, dunque impossibile che rischi di essere rovinato, o di creare problemi a chi lo utilizza, a causa della pioggia. Non è forse che gli organizzatori si sono resi conto della leggerezza commessa nello scegliere una struttura che non consentisse l’utilizzo degli spogliatoi (almeno prima della gara) nella serata del 25 ottobre, dunque quando era prevedibile potessero esserci condizioni meteo non ideali?

Oltretutto se è vero che negli ultimi giorni la pioggia ha imperversato su buona parte del nord Italia, è altrettanto innegabile che nella stessa giornata di mercoledì le Rappresentative provinciali di Piacenza Under 16 e Under 14, dunque rivolte a ragazzi più giovani della selezione femminile, si sono regolarmente allenate. Una, gli Allievi, sul terreno in sintetico del Puppo B; l’altra, i Giovanissimi, addirittura sul campo in erba del Siboni. A testimonianza che le condizioni non fossero poi così proibitive. Tornando a parlare di selezioni regionali infatti la seduta dell’Under 17 prevista per oggi sul sintetico di Castelvetro si terrà regolarmente.

Arrivati a questo punto la speranza è che dalla prossima convocazione le ragazze possano allenarsi e soprattutto arrivare al campo in borghese per poi cambiarsi avendo a disposizione uno spogliatoio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato per maltempo l'allenamento della Selezione regionale femminile "senza spogliatoio"
SportPiacenza è in caricamento