rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio Femminile

Alessia Passarella con la Rappresentativa Nazionale femminile Under 20 al torneo internazionale "Il calcio è rosa"

Per il portiere piacentino dal 26 febbraio al 3 marzo sfide a Inghilterra, Galles e Ternana

Nuova chiamata per Alessia Passarella con la Rappresentativa Nazionale Under 20 femminile della Lega Nazionale Dilettanti. Il portiere piacentino classe 2004, da qualche mese in forza alla Lucchese dove gioca nel campionato di Serie C, è stata convocata dal tecnico Marco Cavestro per il primo impegno ufficiale della selezione, il torneo internazionale “Il calcio è rosa – donne e pace” in programma nel Lazio da domenica 26 febbraio a venerdì 3 marzo.

L’Italia Lnd esordirà alle 14.30 di lunedì 27 febbraio a Zagarolo contro l’Inghilterra, poi sarà impegnata il giorno successivo, sempre alla stessa ora, a Valmontone contro il Galles. Mercoledì 1 marzo giornata di riposo, mentre giovedì alle 14.30 trasferimento a San Giovanni Incarico per la sfida alla Ternana. Nell’altro girone scendono in campo Canada, Montenegro, Ucraina e la Rappresentativa Lnd del Lazio. Le prime classificate dei due raggruppamenti giocheranno la finale venerdì 3 marzo alle 10.

Per la Passarella si tratta della seconda convocazione dopo il raduno di fine gennaio a Tirrenia che è servito al tecnico per valutare di persona le ragazze selezionate e definire il gruppo su cui lavorare per gli impegni agonistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Passarella con la Rappresentativa Nazionale femminile Under 20 al torneo internazionale "Il calcio è rosa"

SportPiacenza è in caricamento