menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La formazione del Tuttocuore

La formazione del Tuttocuore

Tuttocuore campione dalla Gazzetta League Piacenza

E’ stata una grande finale quella svoltasi al centro sportivo Formec Biffi tra Tuttocuore e UDE con in palio la vittoria del torneo di calcio a 7 Gazzetta Football League di Piacenza, organizzato dal CAI. A spuntarla sono stati i...


E’ stata una grande finale quella svoltasi al centro sportivo Formec Biffi tra Tuttocuore e UDE con in palio la vittoria del torneo di calcio a 7 Gazzetta Football League di Piacenza, organizzato dal CAI.
A spuntarla sono stati i Tuttocuore solo nei minuti finali con una delle tante perle di Marco Marcellini, assoluto protagonista della tappa piacentina. I biancorossi saranno ora protagonisti della fase interregionale che si terrà il prossimo 8 maggio a Bologna con la vincenti delle tappe di Parma, Lodi (posto garantito alla vincente della Regular Season della Golden League Clausura CAI di Calcio a 7), Modena, Bologna e Brescia.

La gara inizia bene per la compagine ecuadoriano che passa in vantaggio con Vera, abile a recuperare un pallone sulla trequarti offensiva e a battere l’estremo Rancati. Dopo un avvio molto tattico senza grandi squilli arriva il pareggio dei biancorossi con una punizione di Marcellini che sfrutta uno spiraglio nella barriera ospite per fare 1-1. Sale di livello il gioco dei Tuttocuore che al termine del primo tempo si portano sul 3-1: prima è Giannetto a portare in vantaggio i suoi, e poi ancora Marcellini con un destro dalla distanza.

Il secondo tempo si pare con l’occasione che metterebbe fine alla gara: da pochi metri Giannetto si fa parare da Vega. Ude si rifà sotto ma Rancati è super in paio di occasioni; la riapre Diaz che sottomisura supera Rancati bravo sulla prima conclusione. Però è ancora Marcellini a volare via sull’out di sinistra, convergere verso il centro e con un siluro di destro rimanda sul +2 i suoi. UDE non molla e prima con Betancourth e poi ancora con Diaz riporta tutto in parità. Quando i supplementari sembrano dietro l’angolo è Marcellini a deciderla ancora da calcio piazzato a beffare di potenza sul proprio palo l’estremo difensore ospite.

TUTTOCUORE-UDE 5-4
TUTTOCUORE 1 Rancati; 88 Tretola, 2 Vorti; 11 Ferri, 10 Marcellini (4), 7 Giannetto (1); 8 Busca’. A disp: 3 Testi, 9 Mignoni.
UDE 1 Vega; 2 Arellano, 4 Garcia; 18 Vera (1), 6 Cochon, 15 Ollague; 7 Betancourth (1). A disp: 19 Calle, 8 Diaz (2), 20 Leon, 3 Cabrera, 10 Olaya.

All. Cherrez

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento