rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Calcio Amatoriale Italiano

Tuttocuore campione dalla Gazzetta League Piacenza

E’ stata una grande finale quella svoltasi al centro sportivo Formec Biffi tra Tuttocuore e UDE con in palio la vittoria del torneo di calcio a 7 Gazzetta Football League di Piacenza, organizzato dal CAI. A spuntarla sono stati i...


E’ stata una grande finale quella svoltasi al centro sportivo Formec Biffi tra Tuttocuore e UDE con in palio la vittoria del torneo di calcio a 7 Gazzetta Football League di Piacenza, organizzato dal CAI.
A spuntarla sono stati i Tuttocuore solo nei minuti finali con una delle tante perle di Marco Marcellini, assoluto protagonista della tappa piacentina. I biancorossi saranno ora protagonisti della fase interregionale che si terrà il prossimo 8 maggio a Bologna con la vincenti delle tappe di Parma, Lodi (posto garantito alla vincente della Regular Season della Golden League Clausura CAI di Calcio a 7), Modena, Bologna e Brescia.
 
La gara inizia bene per la compagine ecuadoriano che passa in vantaggio con Vera, abile a recuperare un pallone sulla trequarti offensiva e a battere l’estremo Rancati. Dopo un avvio molto tattico senza grandi squilli arriva il pareggio dei biancorossi con una punizione di Marcellini che sfrutta uno spiraglio nella barriera ospite per fare 1-1. Sale di livello il gioco dei Tuttocuore che al termine del primo tempo si portano sul 3-1: prima è Giannetto a portare in vantaggio i suoi, e poi ancora Marcellini con un destro dalla distanza.

Il secondo tempo si pare con l’occasione che metterebbe fine alla gara: da pochi metri Giannetto si fa parare da Vega. Ude si rifà sotto ma Rancati è super in paio di occasioni; la riapre Diaz che sottomisura supera Rancati bravo sulla prima conclusione. Però è ancora Marcellini a volare via sull’out di sinistra, convergere verso il centro e con un siluro di destro rimanda sul +2 i suoi. UDE non molla e prima con Betancourth e poi ancora con Diaz riporta tutto in parità. Quando i supplementari sembrano dietro l’angolo è Marcellini a deciderla ancora da calcio piazzato a beffare di potenza sul proprio palo l’estremo difensore ospite.
 
TUTTOCUORE-UDE 5-4
TUTTOCUORE 1 Rancati; 88 Tretola, 2 Vorti; 11 Ferri, 10 Marcellini (4), 7 Giannetto (1); 8 Busca’. A disp: 3 Testi, 9 Mignoni.
UDE 1 Vega; 2 Arellano, 4 Garcia; 18 Vera (1), 6 Cochon, 15 Ollague; 7 Betancourth (1). A disp: 19 Calle, 8 Diaz (2), 20 Leon, 3 Cabrera, 10 Olaya.
All. Cherrez
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuttocuore campione dalla Gazzetta League Piacenza

SportPiacenza è in caricamento