Questo sito contribuisce all'audience di

Tempo di finali per i Campionati Cai Soccer Piacenza

Serata importantissima per i Campionati CAI: nel Calcio a 5 Formec Biffi e F.C Bar Posta giocheranno per la finale del Torneo di Apertura mentre Bar Ponte F.C. e A.S.D. Chero Futsal si scontreranno per ottenere la qualificazione alla Golden League...

Tempo di finali per i Campionati Cai Soccer Piacenza - 1
Serata importantissima per i Campionati CAI: nel Calcio a 5 Formec Biffi e F.C Bar Posta giocheranno per la finale del Torneo di Apertura mentre Bar Ponte F.C. e A.S.D. Chero Futsal si scontreranno per ottenere la qualificazione alla Golden League per la fase di Clausura. Un commento alla sfida per Giuseppe Di Stefano, allenatore della Biffi: “Direi che come bilancio di stagione non potevo chiedere di più ai miei ragazzi. Come già detto, c'era molta curiosità attorno alla squadra visto i cambiamenti effettuati nel mercato estivo e dopo la sconfitta nella finale di maggio eravamo molto amareggiati: avevamo anche pensato di smantellare la squadra ma la forza del gruppo ha prevalso su tutto. C'era bisogno di rivoluzione di un cambio generazionale e questo ha portato i suoi frutti, esperienza e gioventù il mix giusto per poter ambire a qualcosa. Ora abbiamo di nuovo l'opportunità di giocarci una finale, ancora contro il Bar Posta (squadra ostica, forte e ben attrezzata) ce la metteremo tutta per vendicare la sconfitta subita a maggio, se così non fosse mi reputo comunque molto soddisfatto”.

Dall’altro lato capitan Galli: ” Ormai noi contro la Biffi è un classico. Il nostro obiettivo è sempre la vittoria finale, ci manca solo una partita. Sarà dura, loro sono molto forti, però daremo tutto per laurearci campioni dell’Apertura. Sarebbe la seconda volta per noi, il sesto titolo in tre anni. Ogni anno che passa siamo sempre più affiatati e quest'anno ne è la dimostrazione. Spesso non abbiamo potuto contare su diversi giocatori per motivi di lavoro e infortuni, ma siamo riusciti lo stesso ad arrivare fino a qua. Non può che essere stata una prima parte di stagione positiva”.

Nicolas Cattivelli del Bar Ponte analizza la prima stagione in Campionato: “Senza dubbio la partita di lunedì sarà una gara complessa, considerando l'alta qualità del nostro avversario. Però siamo anche consapevoli della nostra coesione come gruppo e della nostra forza come squadra e non ci faremo intimidire dalla portata del nostro avversario. Quanto alla stagione, valutiamo il percorso fin qui compiuto estremamente positivo essendo la nostra prima esperienza in un campionato CAI a 5”.

Dall’altra parte il coach Andrea Spelta: “Sarà sicuramente una partita difficile da affrontare nella maniera corretta sin dal primo minuto. Non saranno concessi cali di tensione dati dal ritmo alto vista anche l'età media molto bassa delle due squadre. Spero che i miei ragazzi non ripetano la prestazione avuta nella partita di lunedì scorso in cui hanno staccato la spina prima del previsto e si sono lasciati andare a troppe individualità e disattenzioni difensive che hanno rimesso in gioco il risultato e la qualificazione. Abbiamo ragazzi al primo approccio con il Calcio a 5 e devono ancora incamerare certe idee e dinamiche del tipo di gioco che vogliamo sviluppare. Spero di riuscire a trasmettere già da lunedì un po' di grinta positiva e di coinvolgimento psicologico da mettere in campo per interpretare al meglio la partita e ovviamente cercare di portare a casa il risultato migliore”.

In Golden League Calcio a 7 si definiranno i nomi delle finaliste tra A.C. Mezzana, Sport Club Alba, UDE/Biffi e Puro Gool.
 
CALCIO A 7
SEMIFINALI PLAYOFF APERTURA
A.C. Mezzana - Sport Club Alba  
UDE/Biffi - Puro Gool
 
CALCIO A 5
QUALIFICAZIONE GOLDEN LEAGUE CLAUSURA 2017
Bar Ponte F.C. - A.S.D. Chero Futsal
FINALE APERTURA
Formec Biffi - F.C Bar Posta
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento