La stagione dei record per il CAI: 102 squadre al via. Tutti i roster ai nastri di partenza
Numeri davvero impressionati per il Calcio a 7
È iniziata la 9a stagione delle competizioni targate CAI Soccer Piacenza. Una stagione da record con 102 squadre iscritte tra Calcio a 11, Calcio a 7 e Calcio a 5 con al via anche un girone femminile.
Le parole dello storico Ds Andrea Alborghetti:“I Campionati di questa stagione ci hanno regalato tante sorprese ma che ripagano il bel lavoro che è stato fatto negli anni. Per fortuna si è tornati alla normalità dopo i due anni di stop per il Covid e avremo finalmente Campionati corposi in ogni categoria con anche un girone femminile. Menzione particolare per il movimento del Calcio a 7 che conta 43 squadre totali divise su due circuiti e quattro gironi. E il grande ritorno di un Campionato a 11 a 26 squadre, numero record per il nostro movimento che ci consentirà di avere un'attività piena fino alla fine del mese di maggio. La soddisfazione è tanta ma non ci fermiamo qui: l’obiettivo è di aumentare le iscrizioni già per i Campionati Clausura di Calcio a 7 e Calcio a 5 che partiranno nel mese di febbraio. Un ringraziamento speciale a tutti i nostri partner che sono fondamentali per garantire un servizio speciale e dedicato fuori dal campo a tutti i nostri tesserati”.
Seguono anche le dichiarazioni di Massimo De Carli, alla terza stagione come Ds:”E’ iniziata alla grande la stagione 2023-24 con numeri di iscrizioni davvero notevoli e con la grande novità del Calcio a 5 femminile che ci consentirà di iniziare un bel percorso anche in questo settore e non solamente nel territorio piacentino vista la partecipazione anche di compagini lodigiane e cremonesi. Oltre ai Campionati abbiamo già assegnato due titoli di Supercoppa e dal mese di gennaio prevederemo una Coppa di Lega dedicata al Calcio a 7 e al Calcio a 5. Grande novità per le vincitrici dei Campionati Apertura Golden che si qualificheranno alle Finali del circuito nazionale del Gazzetta Football League. Colgo infine l’occasione per augurare a tutte le squadre, dirigenti, allenatori, giocatori e arbitri una stagione ricca di soddisfazione e di divertimento”.