Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - I campionati CAI riscuotono grande successo

CAI Soccer Piacenza è pronto per la nuova stagione sportiva, ricca di novità e con una consolidata esperienza nell’organizzazione di campionati e tornei. Nella prima stagione sportiva sono state in totale 45 le squadre partecipanti ai Campionati...

Andrea Alborghetti, DS del CAI Soccer Piacenza
CAI Soccer Piacenza è pronto per la nuova stagione sportiva, ricca di novità e con una consolidata esperienza nell’organizzazione di campionati e tornei. Nella prima stagione sportiva sono state in totale 45 le squadre partecipanti ai Campionati di Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11, e 20 quelle che hanno partecipato a “CAI Christmas Cup 14” (con in palio la partecipazione alla Ibiza Football Fun) e “Paddy Power Cup 15” (con in palio la partecipazione alla Finale Nazionale di Cesena).

“L’esperienza avuta come primo anno di attività è stata di grande successo - dichiara Andrea Alborghetti, Ds di CAI Soccer Piacenza - con un indice di soddisfazione elevato delle squadre partecipanti, testimoniato dalla quantità di pre-iscrizioni confermate dalle squadre “fidelizzate”. Il servizio web e social innovativo, una velocità di informazione adeguata su sito, sempre aggiornato il giorno successivo alla gara con tabellini completi e Pagina Facebook sempre attiva con rubriche settimanali dedicate ai top team e ai top player, hanno certamente garantito un servizio adeguato alle esigenze dei nostri tesserati.”

Per la prossima stagione sportiva CAI Soccer Piacenza introdurrà un ulteriore Campionato di Calcio a 5 destinato ai soli Amatori: “L’esigenza di un campionato puramente amatoriale è nato dal continuo feedback instaurato con le nostre squadre partecipanti e dal questionario di valutazione dell’attività proposto al termine della stagione sportiva. - dichiara ancora Alborghetti - Si è evidenziata la necessità di diversificare l’offerta in modo tale da garantire divertimento e competitività per tutte le squadre nei vari campionati di appartenenza.”

L’attività proposta da CAI Soccer Piacenza non è passata inosservata nell’ambiente sportivo nazionale, tale da essere riconosciuta da LNCA (Lega Nazionale Calcio Amatoriale), come uno dei maggiori player territoriali in termini numerici in Italia, e con una qualità di lavoro altamente qualificata, che ha permesso di essere selezionata per l’organizzazione di tornei territoriali legati a brand importanti quali Paddy Power. Per l’anno prossimo invece sbarcherà la "Gazzetta Football League", il campionato nazionale di calcio a 7 de La Gazzetta dello Sport, che avrà una sua fase a Piacenza con la collaborazione e l'organizzazione di CAI Soccer Piacenza. La manifestazione si svolgerà a Piacenza dalle prime settimane di ottobre sino a marzo. La squadra vincente della fase piacentina si giocherà l'accesso alle finali nazionali con altre 3 squadre vincitrici di tornei territoriali e la finale nazionale si disputerà in uno dei più prestigiosi stadi italiani.

Le novità in termini di servizi non finiscono qui: CAI Soccer Piacenza ha stretto un'importante partnership che permetterà di disporre di una tecnologia video di ultimissima generazione a servizio dei Campionati CAI della prossima stagione sportiva.
Stiamo parlando dell'accordo con JuiceSport, piattaforma di web video che garantirà a CAI Soccer un evoluto "format televisivo" per gli highlights dei propri match: le partite e le gesta dei giocatori verranno riprese e montate con infografica, telecronaca e commento tecnico di livello paragonabile per qualità a quello delle pay-tv. Tutti i video saranno visibili sui canali ufficiali CAI (CAIchannel su YouTube).

Per CAI Soccer Piacenza significa porre le basi per un servizio altamente qualitativo che rende il giocatore l'assoluto protagonista dell'evento così da far rivivere le gesta dei tesserati come in vero stadio di Serie A. La partnership sarà un importante punto di partenza per CAI e LNCA. Con l’obiettivo di stravolgere i vecchi schemi del calcio amatoriale, fino a poter renderlo un grande calcio, fatto di stimoli positivi, ma sempre alla portata di tutti.

Conclusione dedicata ancora alle parole di Andrea Alborghetti: ”Siamo certi che il prossimo anno raggiungeremo numeri importanti testimoniate dalle proiezioni delle pre-iscrizioni di numerose squadre nuove. L’invito è di contattarci telefonicamente al 348/0082468 per fissare un appuntamento e conoscere la struttura e la programmazione sportiva di CAI Soccer Piacenza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento