menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Formec Biffi Calcio a 11-2

La Formec Biffi Calcio a 11-2

Calcio - CAI: Formec Biffi campione dell'Apertura

E' ancora una volta la Formec Biffi ad aggiudicarsi il titolo di Campione Apertura della Golden League di Calcio a 11 dei Campionati CAI. Nella Finale di ieri sera è stato superato il Pasola per 4-0. Mister Bolzoni schiera un 4-3-1-2 con...

E' ancora una volta la Formec Biffi ad aggiudicarsi il titolo di Campione Apertura della Golden League di Calcio a 11 dei Campionati CAI. Nella Finale di ieri sera è stato superato il Pasola per 4-0.

Mister Bolzoni schiera un 4-3-1-2 con Civardi tra i pali, linea a quatro dietro con da destra a sinistra capitan Zacconi, Eugenio Russo, Novara e Cutaja, a centrocampo Cochon Meneses perno centrale, interno destro Dall'Ova, interno sinistro Lombardi, Luis Centi ad agire come trequartista, e davanti le punte di diamante Pizzuto e Castignoli. Pasola di mister Ceruti che risponde con un 4-2-3-1 con Marco Piseroni tra i pali, linea difensiva formata da Matteo Piseroni, Figoli, Liverani e Salerno, a centrocampo Sverzellati e Boledi, batteria di trequartisti formata da Mautone, Casalini e Mancino, e in avanti bomber Gelati.

Nella prima frazione di gara parte bene Formec Biffi che con un buon palleggio mantiene le redini della gara e Castignoli e Pizzuto si rendono subito pericolosi dalle parti di Piseroni. Il vantaggio su una palla in verticale che coglie la difesa del Pasola molto alta e Pizzuto si invola a tu per tu con il portiere avversario ed insacca. Il raddoppio avviene con Centi che duetta bene con Lombardi e serve una bella palla a Pizzuto che non sbaglia. Reagisce il Pasola che avrebbe l'opportunità di accorciare ma Gelati si fa respingere da Civardi da ottima posizione. Infine è Zacconi a mancare il colpo del ko quando lanciato in contropiede senza opposizione degli avversari preferisce cercare un pallonetto dalla lunga distanza anzichè puntare verso la porta.


Nel secondo tempo ancora pericolosa la Formec ma è bravissimo Piseroni a respingere per due volte, prima su Castignoli da fuori e poi con un colpo di reni su Pizzuto dalla corta distanza. Il 3-0 porta la firma di Massimo Castignoli che si libera bene in area dal proprio avversario ed infila col sinistro a fil di palo. Infine la rete del 4-0 firmata da Centi con un bel destro a giro dal limite su appoggio di Pizzuto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento