menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio Amatoriale Italiano - Al via i campionati CAI Soccer Piacenza di Calcio a 11

Si parte lunedì 25 settembre. Formula rinnovata in Golden League con i Playoff per lo Scudetto che coinvolgeranno le prime 6 formazioni al termine della Regular Season

Formula rinnovata in Golden League con i Playoff per lo Scudetto che coinvolgeranno le prime 6 formazioni al termine della Regular Season. La palma di favoritissima spetta ai Bulls F.C., formazione che ha rilevato il titolo della Formec Biffi per tre volte consecutive Campione CAI. Chiamate ad impensierirli saranno i Dubliner's Irish Pub e il Pasola: i primi hanno concluso al quarto posto la stagione scorsa, i secondi sempre nei piani alti della classifica e per due anni di fila finalisti in Coppa di Lega. Galleana e Libertas 2010 saranno le due squadre "storiche" del panorana calcistico amatoriale piacentino, oltre alla Virtus Santissima Trinità, salvatasi nei Playout. Ci sarà ancora spazio per l'attesissimo derby della Val Luretta tra Atletico Casaliggio e Amatori Gazzola. Le tre novità saranno rappresentate dai Liverpoork vincitori della Silver League 2016/2017, dal San Lorenzo Monticelli vincitore dei Playoff di Silver League, e dal GreenGold San Polo.

In Silver League si presentano come squadre da battere ai nastri di partenza il Borgotrebbia, retrocesso lo scorso anno dalla Golden League, e i Threemendous Quam. Valvole, semifinalisti nei Playoff della passata stagione. Confermate le presenze di Elfo, Zerbio, Salumi Grossetti, Rio Sanrocchese e Pol. Salicetese Energy Bar. Le novità saranno rappresentate dal Real Suzzano (lo scorso anno nel Calcio a 7), Asd Pontenurese, U.S. Gragnano e Il Drago San Giorgio Amatori (vincitori della Sun Polo Cup).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento