rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer Piacenza: ultime settimane per iscriversi

Ultime settimane per iscriversi ai Campionati CAI di Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11 per la stagione sportiva 2016/2017. Manca un mese all’inizio della Stagione CAI Soccer 2016/2017 e le squadre iscritte hanno già superato i numeri della...

Ultime settimane per iscriversi ai Campionati CAI di Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11 per la stagione sportiva 2016/2017. Manca un mese all’inizio della Stagione CAI Soccer 2016/2017 e le squadre iscritte hanno già superato i numeri della passata stagione e le continue richieste proiettano verso un ulteriore incremento.

Nel Calcio a 5 e Calcio a 7 confermata la formula con Torneo Apertura e Clausura per le categorie Golden e Silver League, sulla base dei risultati appena conclusi della stagione, con promozioni e retrocessioni a partire già dal dicembre prossimo. Tante nuove squadre che garantiranno spettacolo e competitività, con l'obiettivo di rendere più difficile il cammino del Bar Paradiso, campione uscente dei primi due Campionati CAI e quarto assoluto ai nazionali LNCA.

Nel Calcio a 7 tante le nuove iscrizioni che arricchiranno il campionato confermando il format dei Tornei Apertura e Clausura con promozioni e retrocessioni già da dicembre. Nel Calcio a 5 raddoppia la Amatori League, il primo campionato dedicato interamente ai calciatori amatoriali, non consentendo tesserati FIGC. Dopo il grande interesse nella passata edizione si rinnova con due  gironi, uno dei quali si disputerà solo al venerdì. Al termine della stagione, dopo il classico torneo andata e ritorno, sarà prevista una fase a playoff che determinerà il campione. Come nel Calcio a 7 confermati i format dei Tornei Apertura e Clausura.
 
Confermata per la prossima stagione sportiva la tappa piacentina del F5WC Italy che garantirà un accesso alle finali nazionali per giocarsi il diritto di partecipare al Mondiale in Cina nel 2017 in rappresentanza dell'Italia. Nello scorso anno gli Empires Sarmato si sono classificati al quarto posto nella finale nazionale di Vigevano. Ulteriore novità sarà l'introduzione del circuito del Calcio a 5 per la Gazzetta Football League (confermata anche per il Calcio a 7): il torneo si svolgerà da ottobre ad aprile, e garantirà alla vincente di giocarsi la fase interregionale, valida per l'accesso alla finale nazionale del prossimo giugno 2017 (quest'anno allo stadio Olimpico di Roma).
 
Nel Calcio a 11 la grande novità sarà sicuramente il format, con il ritorno all'andata e ritorno. La Golden League vedrà la partecipazione delle 10 squadre che si sono guadagnate la categoria nell'ultimo Campionato Clausura, più la squadra dei Dubliner's Irish Pub, vincitrice della Sun Polo Cup di Calcio a 8. Ad oggi in Silver League si segnala l'ingresso di tante nuove squadre tra cui: Trevozzese (un ritorno dopo l'anno sabbatico), Liverpoork, Fulgor Elfo, Threemendous Quam. Valvole-Ass. Amici Alzheimer, Ac Zerbio, Atletico Meridionale e San Lorenzo Monticelli. A queste vanno aggiunte Amici di Max, Santissima Trinità, Greengold San Polo, Rio Sanrocchese e Salicetese che hanno confermato anche per quest'anno la partecipazione.
 
Come sempre il sito sarà sempre aggiornato il giorno successivo alla gara con tabellini completi e Pagina Facebook sempre attiva con fotogallery, videogallery e vedrà tante nuove funzionalità al servizio della gestione del profilo di ogni squadra partecipante.
 
Tante le convenzioni in atto con i partner che garantiranno ai tesserati in possesso della CAI Card di usufruire di importanti agevolazioni.
 
Per la prossima stagione CAI offrirà di nuovo una copertura mediatica di alto profilo (grazie alla collaborazione con SportPiacenza, Libertà e Telelibertà) con tante uscite settimanali dedicate ai Top Team e Top Player, ai risultati e agli highlights video delle gare settimanali.
 
Le iscrizioni sono ancora aperte e per qualsiasi informazione contattare la segreteria al 348/0082468 oppure scrivere a segreteria@caisoccer.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer Piacenza: ultime settimane per iscriversi

SportPiacenza è in caricamento