rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer Piacenza: ultime settimane di gare

Ultime settimane di attività per i Campionati Apertura CAI Soccer che vedranno il loro compimento con le finali del calcio a 5 lunedì 19 dicembre al centro sportivo "New Sporting" di Carpaneto , e per il Calcio a 7 giovedì 22 dicembre presso il...

Ultime settimane di attività per i Campionati Apertura CAI Soccer che vedranno il loro compimento con le finali del calcio a 5 lunedì 19 dicembre al centro sportivo "New Sporting" di Carpaneto , e per il Calcio a 7 giovedì 22 dicembre presso il centro sportivo "Formec Biffi" di San Rocco al Porto.
Ma non solo Campionati, infatti con l’imminente arrivo del 2017 ci sarà spazio per una vasta gamma di Tornei che interesseranno tutte le categorie.

Per il Calcio a 11 si aprono le iscrizioni per la Coppa di Lega CAI che avrà luogo a partire dal prossimo 23 gennaio presso il campo sintetico di Podenzano.
Formula prevista è quella dell'eliminazione diretta che permetterà alla squadra vincente di qualificarsi alla "Supercoppa" contro la vincente della Golden League 16/17, oltre all'accesso alle Finali Nazionali LNCA del 27-28 maggio a Cesena. In caso di vittoria della Coppa da parte della squadra vincitrice del Campionato Golden League, sarà la finalista della Coppa di Lega ad accedere alle finali LNCA. Gli accoppiamenti verranno definiti mediante il sorteggio integrale che verrà effettuato in occasione della serata di premiazioni dei Campionati CAI del 16 gennaio al Nessie Pub.

Torna dal prossimo mese di gennaio la tappa piacentina della Gazzetta Football League: anche quest'anno la più importante competizione calcistica dedicata al mondo amatoriale e dilettantistico, patrocinata da Gazzetta dello Sport e Gatorade, e organizzata dalla LNCA (Lega Nazionale Calcio Amatoriale), sarà a Piacenza con CAI Soccer. Dal mese di gennaio si svolgeranno le Regular Season per il Calcio a 5, presso il centro sportivo "New Sporting" di Carpaneto e il Calcio a 7, presso il centro sportivo "Formec Biffi" di San Rocco al Porto. Quindi una fase finale di Playoff per le prime quattro classificate. Le vincenti di ogni tappa si incroceranno in una successiva fase interregionale che regalerà alla 1^ classificata, la Final Eight in giornata presso uno degli stadi più importanti del territorio nazionale.

E ancora, è ufficiale che anche per quest’anno Piacenza ospiterà una tappa locale del F5WC Italy, ovvero sia la fase di qualificazione nazionale al Mondiale Amatoriale di Calcio a 5: la vincente della tappa piacentina che si svolgerà nel prossimo mese di febbraio volerà alle fasi finali nazionali che garantiranno l’accesso, in rappresentanza dell’Italia, al Mondiale in Cina.
 
Inoltre si riaprono le iscrizioni per chi volesse aggiungersi ai Campionati Clausura di Calcio a 7 e di Calcio a 5 (dal mese di febbraio). Per info iscrizioni contattare la Segreteria al 348/0082468 oppure scrivere a segreteria@caisoccer.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer Piacenza: ultime settimane di gare

SportPiacenza è in caricamento