rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer Piacenza: Team e Player of the week

Team of the Week è Bulla Sport Corpus Domini. Ecco l'intervista ai due referenti principali del team: Giorgio Maini e Marco Salamoni. Ciao ragazzi: come nasce l'idea della squadra? «L’idea di fare una squadra è nata questa estate. Siamo tutti...

Team of the Week è Bulla Sport Corpus Domini. Ecco l'intervista ai due referenti principali del team: Giorgio Maini e Marco Salamoni.

Ciao ragazzi: come nasce l'idea della squadra?
«L’idea di fare una squadra è nata questa estate. Siamo tutti un gruppo di amici, di varie età, che da sempre frequenta la stessa parrocchia. Dopo aver partecipato a qualche torneo estivo ci siamo detti "perché non fare un campionato più serio?" Ed ora eccoci qua. Si sa, le pazzie migliori si fanno in calde sere d'estate».

Siete molto attivi sui social. Parlateci un po’ delle vostre attività.
«Abbiamo deciso di essere attivi sui social perché ci piace l'idea di un piccolo pubblico che ci segue, per tenere tutti informati. Poi abbiamo aggiunto quel tocco di simpatia che rende la nostra pagina Facebook una tappa obbligata per farsi due risate».

Obiettivo di fine stagione date le ottime prestazione delle ultime settimane?
«L’obiettivo ora è cercare di fare bene nelle ultime partite, cercando di mantenere il bel gioco che abbiamo raggiunto in questo Clausura, sempre divertendoci. Poi se arriverà una buona posizione in classifica e i Playoff si vedrà. Per ora godiamoci il momento».
 
Player of the Week è Filippo Anelli, bomber del Bar dello Studente e di Bulla Sport Corpus Domini, autentico protagonista in questa settimana con il poker di reti che ha steso Il Supremo Nettuno.

Il tuo apporto in termini di gol quest'anno è fondamentale per le squadre nella quale giochi (Bar dello Studente e Bulla Sport Corpus Domini). Sei sempre stato un bomber?
«A dire il vero il vizio del goal non l'ho quasi mai avuto, preferivo il passaggio alla conclusione a rete. Appena ho iniziato a giocare in categoria sono stato, diciamo, "formato" per diventare prima punta, e da lì ho iniziato a vedere più spesso la porta».

Dove potete arrivare con il Bulla Sport?
«Riguardo alle nostre ambizioni vorrei precisare che questa squadra è nata senza ambizioni e con il semplice scopo di divertirsi, anzi a dir la verità temevamo di non essere all'altezza della Golden League. Abbiamo dimostrato a noi stessi che non era vero e ora pensiamo partita per partita sognando, magari, un trofeo a fine anno».

Quali sono i giocatori che tra Calcio a 5 e Calcio a 7 ti hanno maggiormente impressionato?
«A 5 i calciatori che mi hanno impressionato di più (esclusi i miei compagni) sono sicuramente Fermi e la sua tranquillità nel segnare 5 goal a partita e il portiere del Bar Paradiso (Francesco Frisullo) che contro di noi è stato autore di una partita perfetta. A 7 invece sono rimasto colpito dalla tranquillità di Centi nella gestione palla e da Mattia Paradisi (Spaccio Serafini Samporese) autore di eurogol nella partita disputata con di noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer Piacenza: Team e Player of the week

SportPiacenza è in caricamento