menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cai Soccer Piacenza: Team e Player of the week - 2

Cai Soccer Piacenza: Team e Player of the week - 2

Cai Soccer Piacenza: Team e Player of the week

Assoluto protagonista della settimana è Toni Pizzuto, centravanti della Formec Biffi di Calcio a 11 e Calcio a 7, autore in settimana di ben due poker di reti che hanno regalato vittorie importanti alla sua società in corsa per le vittorie nei...

Assoluto protagonista della settimana è Toni Pizzuto, centravanti della Formec Biffi di Calcio a 11 e Calcio a 7, autore in settimana di ben due poker di reti che hanno regalato vittorie importanti alla sua società in corsa per le vittorie nei titoli Golden di entrambe le competizioni. E' lui il Player of the Week.

Ciao Toni, dopo tanti trascorsi calcistici come sei arrivato alla corte della Formec Biffi e come ti stai trovando?
Sono arrivato in Biffi tramite Eugenio Russo (responsabile della squadra) che mi è stato presentato da Luca di Pizza+. Già dal primo incontro ho capito i valori che porta avanti Eugenio per conto della Biffi: rispetto dei ruoli, lealtà e soprattutto il gruppo.
In Biffi siamo tutti importanti, anche i ragazzi che vengono utilizzati meno si fanno trovate sempre pronti quando vengono chiamati in causa, incitano e gioiscono per le vittorie:questo significa che Eugenio ha fatto un ottimo lavoro, ha saputo trasmettere il senso di appartenenza ma soprattutto ripeto all'infinito l'importanza del gruppo. Ringrazio infine il CAI perché impegnato a portare avanti un campionato amatori non è semplice, ci vuole tanta passione e impegno, e mi permetto di dire che lo si sta organizzando in modo egregio.

Lunedi sera la Pizzeria 94 ha raggiunto matematicamente la promozione in Golden League di Calcio a 7 grazie alla vittoria nello scontro diretto per 4-3 contro il Bar Hopla' San Lazzaro, e quindi si guadagna di diritto il Team of the Week. Questa l'intervista che ci ha rilasciato il mister Salvatore Pumo.

Da dove nasce l'idea della squadra e da chi è formata?
L'idea era quella di dare continuità, in competizioni più selettive, ad un gruppo formatosi in occasione di partitelle tra colleghi, che aveva dato vita ad un affiatamento che ha avuto effetti positivi anche nell'ambito lavorativo. Il nostro gruppo è formato, esclusivamente, da appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, con un ruolo dalle molte responsabilità inserito in un contesto complesso e poco conosciuto.

Un cammino netto in questa Clausura: i ragazzi ti hanno sorpreso o vi aspettavate un cammino di questo tipo?
Era viva in noi la consapevolezza che, se avessimo corretto alcuni errori tattici commessi nel precedente torneo dovuti all'inesperienza, avremmo potuto ambire alle prime posizioni. Il carattere della squadra ha fatto il resto.

In vista dell'anno prossimo pensi di confermare la squadra di quest'anno o ci sarà qualche innesto?
Ritengo sia opportuno concludere questo percorso per tirare le somme anche se, obiettivamente, i risultati ottenuti finora sono eccellenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento