Questo sito contribuisce all'audience di

Cai Soccer Piacenza - Supremo/Degustazione Emy in semifinale

Al via i Playoff Scudetto in Golden. Questa sera Los Peloteros-Sport Alba. Definiti gli accoppiamenti dei Playoff validi per lo Scudetto Apertura nella Golden League.

Chiude in testa UDE/Ristorante Bella Napoli grazie alla vittoria nell’ultimo turno per 7-3 contro i Los Peloteros, finiti terzi, con il poker di Betancourth che si laurea capocannoniere del girone con 16 reti. Giuseppe Montella traccia un bilancio:“Il livello quest'anno é aumentato tantissimo ed è stata davvero dura. Siamo partiti bene poi c’è stato qualche intoppo dovuto a qualche infortunio ma abbiamo chiuso in bellezza. Ci auguriamo di concludere questa prima fase in modo superlativo. Dedichiamo questa prima parte  di campionato al nostro sponsor Ristorante Pizzeria Bella Napoli nelle vesti di Michele Amatruda che ci ha permesso di essere qui”.
La doppietta di Gallinari regala il secondo posto ai Bulls Pipa Inversa a discapito di Omegacasa Casalpusterlengo che chiude quarta. E proprio nel primo quarto di finale si sono trovate di fronte Omega e Il Supremo Nettuno/Degustazione Emy: risultato finale di 4-1 per la squadra allenata da Edo Sgorbati con doppietta del giovane Dabrowski. Raggiante il mister con ringraziamenti particolari:”Il campionato è iniziato con alcune difficoltà che ci hanno visto impelagati in una lotta per centrare i playoff che abbiamo raggiunto con un crescendo di prestazioni. Questa sera abbiamo agguantato la semifinale con una prova di squadra di grande maturità, unita a umiltà e sacrificio: io sono molto fiducioso dei Supremi!”.

Il playout vedrà di fronte Agriseme e Real Sud. Per Agriseme parola al presidente-giocatore Davide Zanaboni:“Per noi è stato un campionato complicato viste le continue defezioni ed infortuni. Ci giocheremo tutto nello scontro salvezza e cercheremo di recuperare tutti gli infortunati e di dare il massimo per rimanere nella massima serie”.

E' l'Atletico Fortaleza l'ultima squadra a raggiungere le fasi finali della Silver League di Calcio a 7: 6-3 il risultato finale nel recupero con SportPiacenza. Al via da lunedì prossimo le fasi finali. Nella parte alta del tabellone preliminare tra Young Green Gold e Academy 17, con Oma Montaggi direttamente in semifinale e ORAB in finale. ORAB che ha guadagnato la prima posizione nel Girone A grazie alla vittoria nell’ultimo turno contro il Postum Villa per 6-4, rimontando da 3-4. Capitan Simone Baravella:”Benché sia il nostro primo anno nel calcio a 7, posso dire di veder il bicchiere quasi totalmente pieno. Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro proveniente dal campionato CAI di calcio a 5 con qualche innesto. Di conseguenza ci siamo presi del tempo per conoscerci e sinceramente agli inizi non è stato tutto semplice. Una volta trovata la quadratura abbiamo iniziato a macinare risultati su risultati fino ad arrivare a vincere lo scontro diretto che ci ha permesso di collocarci direttamente nella finale del 18 dicembre. Ma il bello viene ora. Ci tengo a ringraziare tutti, dagli accompagnatori a coloro che finora hanno trovato meno spazio, perché una vittoria può scaturire anche da un passaggio corretto proprio di uno di loro”. Per Young Green Gold parola a Luca Corradini:”Dopo un inizio di campionato segnato da tre sconfitte di misura ci davano tutti per sfavoriti. Lavorando tutti insieme siamo poi riusciti ad esser il gruppo che si è guadagnato l’accesso ai playoff. Non abbiamo mai perso fiducia in noi stessi ed anche ora che stiamo per affrontare squadre sulla carta più forti, noi puntiamo all’obiettivo a testa bassa, e sicuramente daremo a tutti del filo da torcere”. Per Academy 17 parla il presidente-goleador Savi:"Il primo obiettivo è stato centrato: abbiamo avuto un calo nelle ultime due partite ma speriamo di essere pronti per quando conterà davvero. Non conosciamo l’avversario , sarà uno stimolo in più, dobbiamo far valere la nostra esperienza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella parte bassa del tabellone preliminare tra Laureati e Fortaleza, con Postum Villa in semifinale e Internazionale Piacenza in finale. Per I Laureati mister Tomaselli:”Siamo molto contenti del risultato ottenuto, ora cercheremo di arrivare fino in fondo e raggiungere l’obbiettivo Golden che ci eravamo prefissati a inizio anno Inoltre affronteremo squadre del girone A contro cui non ci siamo mai affrontati e questo rende il tutto ancora più elettrizzante”. Andrea Reggi capitano del Postum Villa:”In Silver League abbiamo recuperato la nostra dimensione, lontani dall'atmosfera  semiprofessionistica che si respira in Golden e che poco si addice al nostro concetto di calcio amatoriale. Siamo tornati a divertirci e la buona stagione è frutto di uno spirito di squadra ritrovato e dell’inserimento di qualche nuovo innesto. Ora puntiamo a recuperare alcuni elementi importanti in vista dei playoff”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento