menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

CAI Soccer Piacenza - Si chiude un'ottima stagione per l'Atletico Casaliggio

Il 5° posto nel girone ha portato ai playoff, dove i biancazzurri si sono dovuti arrendere 3-1 contro la Libertas sul neutro del “Bertocchi”

E’ stata una stagione emozionante quella vissuta dall’Atletico Casaliggio, alla terzo campionato consecutivo nella Golden League di calcio a 11.
Dopo il terzo posto nella stagione 2015-16 e la salvezza conquistata la passata stagione, gli obiettivi di inizio stagione erano quelli di vivere un campionato tranquillo nelle zone medie della classifica.
I ragazzi di mister Gazzola però sono partiti male, chiudendo all’ultimo posto ( 7 punti) un girone  di andata tormentato da numerosi infortuni e partite perse negli ultimi minuti di gara.
A gennaio ecco correre i rinforzi: il direttore sportivo Stefano Merli e il direttore generale Edoardo Amisani hanno inserito un giocatore per ruolo, ovvero il roccioso difensore Mario Minio (svincolato, ma con tanta esperienza nelle categorie dilettantistiche), e due giocatori arrivati a Piacenza per motivi professionali:  il centrocampista Andrea Beato ( lo scorso anno nella prima categoria napoletana) e il bomber Federico Mosto ( 25 gol nell’eccellenza ligure 2016-17).
La svolta è arrivata nel girone di ritorno, con ben 7 vittorie e 3  pareggi,  39 gol fatti e 23 subiti.
Sugli scudi bomber Mosto (24 gol in dieci partite), il portiere Polledri( 3 rigori parati di cui 2 nel derby) e tutto il gruppo che si è unito sempre più partita dopo partita.
Un ruolino di marcia che ha portato l’Atletico Casaliggio a  uscire imbattuti nel girone di ritorno e a vincere tutti gli scontri diretti: 5-3 ai Bulls, 4-2 contro il Liverpoork e 3-6 a Quarto con la Libertas.
Il 5° posto nel girone ha portato ai playoff, dove purtroppo i biancazzurri si sono dovuti arrendere 3-1 contro la Libertas sul neutro del “Bertocchi”.
Soddisfatto mister Gazzola: “La prima parte della stagione è stata molto complicata, con molta sfortuna.La seconda invece è stata una marcia trionfale, peccato per quel maledetto quarto di finale! Tengo a ringraziare tutto il gruppo, da chi ha giocato di più a chi ha avuto meno spazio”.
Della stessa idea il ds Stefano Merli: “ Una stagione che certamente ricorderemo, con un girone di ritorno pazzesco. A fine novembre se qualcuno mi avesse detto che ci saremmo giocati i playoff scudetto a maggio, gli avrei dato del matto.
Voglio fare i complimenti, a nome mio e del dg Amisani, a tutti i ragazzi del gruppo, che sono sempre stati presenti e non hanno mai mollato. Voglio citare infine il nostro attaccante Marina che quando siamo stati qualche partita senza portiere, non ha esitato a mettere i guantoni e andare in porta, segno di grande attaccamento.
Per quanto riguarda il mercato cercheremo di trattenere i pezzi più pregiati che alcune squadre ci stanno richiedendo, andando a inserire qualche elemento che possa aumentare la qualità del gruppo, che parte confermato in blocco. Anche il prossimo anno puntiamo a divertirci in questo campionato CAI che ogni anno è sempre più competitivo ed entusiasmante”.
Un ringraziamento da parte dell’ Atletico  Casaliggio al custode Gianni Bonodi e alla pizzeria di fiducia LAGHI DI TUNA.

ROSA 2017-18:
PORTIERE: Alex Polledri.
DIFENSORI: Mario Minio, Manuel Picca, Matteo Ferrari,Nicola Ferrari, Raffaele Ferrari, Yassir Bargach, Samuele Bongiorni, Luca Consiglieri.
CENTROCAMPISTI: Emiliano Livelli, Daniele Lucchesi,Andrea Armanetti, Stefano Corradini, Alessandro Picca,Andrea Beato,Francesco Rizzotti.
ATTACCANTI: Andrea Bonodi, Luca Tanti, Federico Mosto, Sandro Groppelli, Ivan Marina, Jonathan Solari.
ALLENATORE: Fabio Gazzola
DIRETTORE SPORTIVO: Stefano Merli
DIRETTORE GENERALE: Edoardo Amisani
ADDETTO IMPIANTI: Gianni Bonodi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento