Questo sito contribuisce all'audience di

CAI Soccer Piacenza - Si chiude un'ottima stagione per l'Atletico Casaliggio

Il 5° posto nel girone ha portato ai playoff, dove i biancazzurri si sono dovuti arrendere 3-1 contro la Libertas sul neutro del “Bertocchi”

E’ stata una stagione emozionante quella vissuta dall’Atletico Casaliggio, alla terzo campionato consecutivo nella Golden League di calcio a 11.
Dopo il terzo posto nella stagione 2015-16 e la salvezza conquistata la passata stagione, gli obiettivi di inizio stagione erano quelli di vivere un campionato tranquillo nelle zone medie della classifica.
I ragazzi di mister Gazzola però sono partiti male, chiudendo all’ultimo posto ( 7 punti) un girone  di andata tormentato da numerosi infortuni e partite perse negli ultimi minuti di gara.
A gennaio ecco correre i rinforzi: il direttore sportivo Stefano Merli e il direttore generale Edoardo Amisani hanno inserito un giocatore per ruolo, ovvero il roccioso difensore Mario Minio (svincolato, ma con tanta esperienza nelle categorie dilettantistiche), e due giocatori arrivati a Piacenza per motivi professionali:  il centrocampista Andrea Beato ( lo scorso anno nella prima categoria napoletana) e il bomber Federico Mosto ( 25 gol nell’eccellenza ligure 2016-17).
La svolta è arrivata nel girone di ritorno, con ben 7 vittorie e 3  pareggi,  39 gol fatti e 23 subiti.
Sugli scudi bomber Mosto (24 gol in dieci partite), il portiere Polledri( 3 rigori parati di cui 2 nel derby) e tutto il gruppo che si è unito sempre più partita dopo partita.
Un ruolino di marcia che ha portato l’Atletico Casaliggio a  uscire imbattuti nel girone di ritorno e a vincere tutti gli scontri diretti: 5-3 ai Bulls, 4-2 contro il Liverpoork e 3-6 a Quarto con la Libertas.
Il 5° posto nel girone ha portato ai playoff, dove purtroppo i biancazzurri si sono dovuti arrendere 3-1 contro la Libertas sul neutro del “Bertocchi”.
Soddisfatto mister Gazzola: “La prima parte della stagione è stata molto complicata, con molta sfortuna.La seconda invece è stata una marcia trionfale, peccato per quel maledetto quarto di finale! Tengo a ringraziare tutto il gruppo, da chi ha giocato di più a chi ha avuto meno spazio”.
Della stessa idea il ds Stefano Merli: “ Una stagione che certamente ricorderemo, con un girone di ritorno pazzesco. A fine novembre se qualcuno mi avesse detto che ci saremmo giocati i playoff scudetto a maggio, gli avrei dato del matto.
Voglio fare i complimenti, a nome mio e del dg Amisani, a tutti i ragazzi del gruppo, che sono sempre stati presenti e non hanno mai mollato. Voglio citare infine il nostro attaccante Marina che quando siamo stati qualche partita senza portiere, non ha esitato a mettere i guantoni e andare in porta, segno di grande attaccamento.
Per quanto riguarda il mercato cercheremo di trattenere i pezzi più pregiati che alcune squadre ci stanno richiedendo, andando a inserire qualche elemento che possa aumentare la qualità del gruppo, che parte confermato in blocco. Anche il prossimo anno puntiamo a divertirci in questo campionato CAI che ogni anno è sempre più competitivo ed entusiasmante”.
Un ringraziamento da parte dell’ Atletico  Casaliggio al custode Gianni Bonodi e alla pizzeria di fiducia LAGHI DI TUNA.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ROSA 2017-18:
PORTIERE: Alex Polledri.
DIFENSORI: Mario Minio, Manuel Picca, Matteo Ferrari,Nicola Ferrari, Raffaele Ferrari, Yassir Bargach, Samuele Bongiorni, Luca Consiglieri.
CENTROCAMPISTI: Emiliano Livelli, Daniele Lucchesi,Andrea Armanetti, Stefano Corradini, Alessandro Picca,Andrea Beato,Francesco Rizzotti.
ATTACCANTI: Andrea Bonodi, Luca Tanti, Federico Mosto, Sandro Groppelli, Ivan Marina, Jonathan Solari.
ALLENATORE: Fabio Gazzola
DIRETTORE SPORTIVO: Stefano Merli
DIRETTORE GENERALE: Edoardo Amisani
ADDETTO IMPIANTI: Gianni Bonodi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento