rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer Piacenza - In campo minuto di silenzio per ricordare Michele Ampelli e Marcello Ragone

Il Calcio Amatoriale Italiano chiederà il minuto di silenzio su tutti i campi per ricordare i due ragazzi che hanno perso la vita lunedì sera mentre tornavano dalla partita della loro squadra, la Edilvaltidone, che gioca nei campionati CAI

CALCIO A 7
In Golden non è più una sorpresa Omegacasa Casalpusterlengo che fa sua anche la gara con Real Sud per 6-2 e tenta la fuga in testa alla classifica: grande protagonista Mauro Rancati, con una tripletta, e settimo sigillo stagionale per il capocannoniere Annunziata. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi del Bulla Sport Corpus Domini che regolano per 4-2 in trasferta Savi Italo. Nel big match della giornata 2-2 tra Sport Club Alba e Il Supremo Nettuno/Degustazione Emy. Primo tempo di marca Supremo con il doppio vantaggio firmato Agi e Gazzola; nel secondo tempo negli ultimi dieci minuti le reti che portano il pareggio grazie prima al rigore di Hushi e poi con il bel piattone di Dumllaku. Edo Sgorbati ha accarezzato l’idea della vittoria per circa trequarti di gara: “Per circa quaranta minuti è stata una partita tatticamente perfetta per entrambe le squadre, piacevolissima e dominata larghi tratti da noi, poi siamo calati fisicamente. Da un rigore dubbio la gara si è riaperta e poi è venuto il pareggio. Rimango contento della prestazione ma non del risultato, ma ci sta: prima della partita avrei firmato dopo no”.
Nella Silver League 4^ giornata all’insegna del big match tra due delle squadre in testa alla classifica: San Lazzaro e Pasola. La spunta per 5-2 la formazione di mister Ceruti che dopo una Apertura difficoltosa sembra aver metabolizzato anche il Calcio a 7 dopo innumerevoli piazzamenti di prestigio nel Calcio a 11 (quest’anno già in finale di Coppa di Lega). Grandi protagonisti con una doppietta a testa Compagnoni e Gelati. Ci parla di questo buon momento lo storico mister Ceruti che si sta disimpegnando egregiamente anche tra i pali: “Stiamo andando bene. Però è ancora presto mancano 9 partite e molto dipenderà dalla continuità che riusciremo a mettere nel Calcio a 7. Fare due campionati porta via molte energie e mantenere un buon equilibrio come stiamo facendo in questa prima parte di stagione non sarà facile. Però visto il buon inizio puntiamo ad arrivare tra le prime 5 per fare i playoff”. In vetta con il Pasola resta il Golazo, vittorioso per 7-6 nel derby con Los Peloteros.
CLASSIFICA GOLDEN LEAGUE
CLASSIFICA SILVER LEAGUE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer Piacenza - In campo minuto di silenzio per ricordare Michele Ampelli e Marcello Ragone

SportPiacenza è in caricamento