rotate-mobile
Calcio Amatoriale Italiano

Cai Soccer Piacenza: il punto sui campionati

Dopo le prime quattro giornate nella Golden League di Calcio a 11 guida imbattuta la Pizzeria Grotta Azzurra, forte di un super-attacco guidato da bomber Loprieno, grande protagonista dei campionati dilettantistici, già a segno per 7 volte...

Dopo le prime quattro giornate nella Golden League di Calcio a 11 guida imbattuta la Pizzeria Grotta Azzurra, forte di un super-attacco guidato da bomber Loprieno, grande protagonista dei campionati dilettantistici, già a segno per 7 volte.



Ottimi gli avvii di Dubliner’s Irish Pub, alla prima avventura nei Campionati CAI, forti di un grande entusiasmo, e degli Amatori Gazzola con due vittorie nelle prime due.
I campioni in carica di Formec Biffi dopo un avvio incerto con la sorprendente sconfitta con il S.Antonio per 4-1, ha ripreso con grande forza trascinata dall’asse di centrocampo Centi-Rossini.
Da segnalare nelle prime giornate sicuramente la vittoria nel derby molto sentito per il Borgotrebbia ai danni del S.Antonio per 3-1.
 
In Silver League regna un grande equilibrio con sei squadre nel giro di un punto: provvisoriamente guidano Threemendous e Rio Sanrocchese. Nell’ultimo turno Liverpoork e Salumi Grossetti/Amici di Max (tra le cui fila spicca l’ex Piacenza Maccoppi) si avvicinano alla vetta con due vittorie sonanti ai danni rispettivamente di San Lorenzo Monticelli e Atletico Meridionale. Si è contraddistinto nelle prime gare tra le fila della Salicetese il centravanti Yuri Franchi, autore di due triplette consecutive con reti di pregevole fattura.


 
Nella Golden League di Calcio a 7 guidano i campioni in carica di UDE/Biffi: alle spalle si porta la new entry Puro Gool e Sport Club Alba. Ancora sottotono le prestazione dei campioni della Golden League Clausura di Supremo Nettuno ancora a secco di vittorie.


 
In Silver League spicca la grande verve del Real Suzzano trascinato dal capitano Paolo Cavanna, autore di numerosi reti decisive nei primi tre turni. Primissime inseguitrici SportPiacenza, Camisa 2.0, Tuttocuore e Agriseme.


 
Nella Golden League di Calcio a 5 sorpresa nella 1^ giornata con la sconfitta dei campioni in carica del Bar Posta, subita da Autofar con cinquina di Lorenzo Barbieri. Guida la Formec Biffi, ringalluzzita da una rosa ringiovanita con gli innesti di Giacani e Campana, decisivi nelle prime due gare di campionato.
 
Nella Silver League di Calcio a 5 l’Atletico Carpaneto guida a punteggio pieno dopo 2 gare: rosa molto attrezzata e con giocatori di qualità che già hanno calcato i campionati CAI in altra categoria. Segue il Chero Futsal di coach Monalini con un mix di esperienza e gioventù.


 
Nella Amatori League di Calcio a 5 partenza sprint per i campioni di Bar del Borgo, e per il Beicester City con il rientro di bomber Villa. Super partita tra Threemendous e Bulla Sport terminata con il punteggio pirotecnico di 15-8.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cai Soccer Piacenza: il punto sui campionati

SportPiacenza è in caricamento