menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Omegacasa Casalpusterlengo, Silver League 7

Omegacasa Casalpusterlengo, Silver League 7

Cai Soccer Piacenza: il punto sui campionati

Nella Golden League di Calcio a 11 guida sempre a punteggio pieno la Pizzeria Grotta Azzurra che supera agevolmente il S. Antonio grazie al duo delle meraviglie Loprieno (già 12 reti per lui) e Migliavacca. Al secondo posto a -5 in solitaria...

Nella Golden League di Calcio a 11 guida sempre a punteggio pieno la Pizzeria Grotta Azzurra che supera agevolmente il S. Antonio grazie al duo delle meraviglie Loprieno (già 12 reti per lui) e Migliavacca. Al secondo posto a -5 in solitaria ancora la Formec Biffi che compie l’ennesima rimonta della stagione: questa volta è Libertas 2010 che va in vantaggio con Francesco Ricifari, ma la doppietta di Stefano Rossini (ancora una rete su punizione) e Pizzuto fissano il 3-1 finale. Dopo la settimana di sosta spazio al big match che vedrà di fronte le prima due della classe, Biffi e Grotta Azzurra appunto, martedì 8 novembre a Podenzano. A stretto contatto rimangono i Dubliner’s che ripartono subito dopo la sconfitta con la capolista e superano per 2-1 la Galleana: reti di Vola e Cetti da una parte, e di Castellana dall’altra. Nell’attesissimo derby della Val Luretta pareggio a reti bianche tra Amatori Gazzola e Atletico Casaliggio: a dispetto del risultato le occasioni da una parte e dall’altra ci sono state, ma grande merito va ai due estremi difensori, Paratici per il Gazzola e Singh per il Casaliggio che hanno compiuto interventi miracolosi lasciando in stallo il risultato finale. Pareggio pirotecnico per 4-4 tra Santissima Trinità e Gerbido che confermano di avere grande vena nella fase offensiva ma anche poca lucidità in quella difensiva. In Silver League guidano i Threemendous Quam. Valvole/Amici Associazione Alzheimer che venerdì scorso hanno superato il San Polo per 3-1. Al secondo posto la Rio Sanrocchese che dopo la bella vittoria esterna di sabato scorso sul campo di Zerbio con la rete di Casali, è stata sconfitta per 1-0 dall’Atletico Meridionale: decisiva la rete di D’Alessio. Al secondo posto vengono appaiati dagli Amici di Max/Salumi Grossetti, vittoriosi per 3-2 in un match emozionante contro la Folgore Elfo (doppietta di Trimarchi), nonostante la doppia inferiorità numerica negli ultimi minuti della gara.

Nella Golden League di Calcio a 7 UDE/Biffi sempre al comando a punteggio pieno dopo la vittoria di venerdì scorso contro il Postum Villa. Sale a 6 punti Mezzana, vittoriosa per 7-3 contro Savi Italo: super prestazione di Zini con 5 reti personali, e doppietta di Borsotti. A 6 punti anche il Real Sud di mister Pumo, vittoriosi per 3-1 contro il San Lazzaro. Nella Silver League grande affermazione per la Polisportiva Pontenure che supera 5-1 i Tuttocuore, condizionati dall’infortunio di bomber Mignoni: per la formazione di Pontenure doppietta di D’Agostino e reti di Casella, Bacchetta e Volta. Si avvicinano alla zona Playoff Pasola e Omegacasa che impattano sul 2-2: Villa e Liverani da una parte, Crotti e Annunziata dall’altra i marcatori. Sabato scorso da segnalare i primi tre punti per il Coli che sul campo di casa di Perino ha superato per 6-4 Le Club United, nonostante il poker di reti di Enrico Gallinari.

Nella Golden League di Calcio a 5 si riapre la questione per la vetta della classifica con la prima sconfitta stagionale subita dalla Formec Biffi per mano dei campioni uscenti del Bar Posta: alla doppietta di Rozza e al gol di Giacani per i “biffini”, hanno risposto la doppietta di Nani e le reti di Galli e Goyata (capocannoniere a quota 11) per i ragazzi di Fiorenzuola di mister Rossi, saliti al quinto posto a quota 6 punti ma con una gara in meno. Al primo posto appaiati alla Formec Biffi, sale Autofar vittorioso 7-3 a Lugagnano contro il Baracca Luga: decisiva l’ennesima grande prova di Barbieri (capocannoniere a quota 11) con una cinquina, e il ritorno di “bomber” Fermi autore di una rete. A quota 7 punti al terzo posto si fanno sotto Alianza Latina e CSG Futsal, vittoriose rispettivamente per 9-5 su Pizzeria Camilla Sariano, e per 7-3 su New Indoor. In Silver League grande equilibrio in testa alla classifica dove il Chero Futsal, in attesa di giocare con O.R.A.B., è agganciato in vetta da Atletico Carpaneto e Bar Ponte che hanno impattato per 2-2 nel big match della 4^ Giornata.


Nel Girone A della Amatori League la capolista Threemendous osserva un turno di riposo, e viene agganciata da 2K Futsal, vittorioso per 8-5 su Bulla Sport Corpus Domini. L’altra capolista, …Altrimenti ci Arrabbiamo, battendo gli Oliver’s avrà la possibilità essere in testa da sola. Netta affermazione per il Bar del Borgo per 9-1 sui Tazzamela: tripletta di Devoti e doppiette per Gazzola, Tagliaferri e Pinto. Infine bel pari per 5-5 tra Beicester (tripletta di bomber Villa) e Cral Acap (al debutto l’ex “pro” Orazio Millesi autore di una tripletta). Nel Girone B percorso netto fino ad ora per i Furious: vittoria nell’ultimo turno per 7-4 su Real Sud, con un grande Trimarchi autore di 4 reti. Al secondo posto Bar Ratatouille che ha pareggiato per 6-6 con Termoservice. Vittoria per la Pipa Inversa su PFA, e pareggio 3-3 tra Fiamma Sistemi e Real Podenzano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento