Questo sito contribuisce all'audience di

Cai Soccer Piacenza - Gran spettacolo per le partite di Coppa di Lega

La finalissima si gioca il 20 aprile tra il Pasola - finalista anche dell'edizione 2016 - e la Grotta Azzurra

Pizzeria Grotta Azzurra

Ancora pochi giorni e si partirà con i gironi di ritorno dei Campionati CAI Soccer di Calcio a 11. Intanto nel periodo di sosta grande appuntamento con la Coppa di Lega, torneo sempre di calcio a 11 che ha visto la sfida tra numerose squadre CAI di Golden e Silver League sul campo sintetico di Podenzano. Suggestiva la formula ad eliminazione diretta con i sorteggi integrali effettuati durante la serata di premiazioni del Nessie Pub lo scorso 16 gennaio. La vincente della Coppa (finale in programma il 20 aprile) si qualificherà alla Supercoppa contro la vincente della Golden League 16/17 e avrà accesso alle finali nazionali LNCA del 27-28 maggio a Cesena.

Finalista per il secondo anno consecutivo (l’anno scorso chiamata Season Cup) è il Pasola, conquistata dopo aver sconfitto gli Amici di Max nei quarti per 6-1 e Dubliner’s Irish Pub in semifinale per 5-2. Così commenta Andrea Ceruti, mister storico della squadra: “Siamo contenti di essere in finale di Coppa di Lega per il secondo anno consecutivo. Quest’anno ci auguriamo di vincerla, a differenza della Coppa del 2016. Complimenti ai Dubliner’s per la bella sfida della semifinale. Speriamo che lo slancio frutto della conquista della finale ci sia di aiuto anche per disputare un buon girone di ritorno in campionato”.

L’altra finalista del Torneo è la Pizzeria Grotta Azzurra/Ass. Alzheimer, grande dominatrice del girone di andata in Golden League e vincitrice della Season Cup 2016. Partite lineari per la squadra che è partita dagli ottavi con una vittoria per 4-0 contro il San Lorenzo Monticelli. Ai quarti ha trovato A.S.D. Libertas 2010, uscita sconfitta per 2-0. L’accesso in finale è stato reso possibile dalla vittoria in una partita equilibrata con il Liverpoork per 3-1: l’esperienza pluriennale della rosa a disposizione di mister Ederoni ha fatto la differenza.

Piccola curiosità è che le due squadre hanno già avuto uno scontro diretto in finale nella Season Cup della stagione CAI 2015/2016. In quell’occasione a spuntarla era stata Pizzeria Grotta Azzurra, dopo una partita bilanciata conclusa solo ai tempi supplementari sul 2-1.

Nota di merito per il Liverpoork F.C. che, pur facendo parte della categoria Silver è riuscito a centrare la semifinale. Mister Avarucci, orgoglioso della squadra ha commentato così: “Abbiamo messo in difficoltà squadre praticamente imbattibili, siamo stati sempre uniti e abbiamo lottato ogni singolo pallone. Ogni nostro giocatore ci ha messo l’anima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento