menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cai Soccer Piacenza: Calcio a 5 da record - 1

Cai Soccer Piacenza: Calcio a 5 da record - 1

Cai Soccer Piacenza: Calcio a 5 da record

Si preannuncia una stagione ricca di gare per CAI Soccer Piacenza: e lo sarà soprattutto per il Calcio a 5, di gran lunga il movimento più numeroso in termini di squadre e tesserati tra campionati e tornei. La prossima stagione vedrà la conferma...

Si preannuncia una stagione ricca di gare per CAI Soccer Piacenza: e lo sarà soprattutto per il Calcio a 5, di gran lunga il movimento più numeroso in termini di squadre e tesserati tra campionati e tornei.
La prossima stagione vedrà la conferma del format dei Campionati Apertura e Clausura per la Golden e la Silver League: sarà ancora caccia grossa al Bar Paradiso, vincitrice delle prime due edizioni dei campionati di Calcio a 5, e quarto alle finali nazionali LNCA di Cesena.

Conferma e raddoppia la Amatori League: dopo il grande successo della prima edizione del campionato intermanete dedicato ai calciatori di stampo prettamente amatoriale (previsto da regolamento l'assoluto divieto di schierare FIGC), i gironi saranno due, di cui uno si giocherà solamente al venerdi sera. Al termine della Regular Season di andata e ritorno, saranno previsti i Playoff che decreteranno il Campione della stagione 16/17 (campione in carica il Bar del Borgo di Ponte dell'Olio).

Tanti sono stati i tornei marchiati CAI nel periodo estivo: la CAI Summer Cup giocata presso la Piscina Empires di Sarmato, la 24H di Vigolzone, il Memorial "Monalini" alla New Sporting di Carpaneto, il Torneo di Calcio sull'Asfalto in Piazza a Bettola, la LiberaMind Football Cup a Casaliggio e la BaraccaLuga Cup a Lugagnano.
Confermata per la prossima stagione sportiva la tappa piacentina del F5WC Italy che garantirà un accesso alle finali nazionali per giocarsi il diritto di partecipare al Mondiale in Cina nel 2017 in rappresentanza dell'Italia. Nello scorso anno gli Empires Sarmato si sono classificati al quarto posto nella finale nazionale di Vigevano.
Ulteriore novità sarà l'introduzione del circuito del Calcio a 5 per la Gazzetta Football League: il torneo si svolgerà da ottobre ad aprile, e garantirà alla vincente di giocarsi la fase interregionale, valida per l'accesso alla finale nazionale del prossimo giugno 2017 (quest'anno allo stadio Olimpico di Roma).


Infine verrà riproposta un'ulteriore edizione del Torneo dei Bar: il più classico dei tornei di calcio a 5 tornerà sul suolo piacentino durante il periodo estivo del prossimo anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento