Questo sito contribuisce all'audience di

CAI Soccer Piacenza - Approfondimenti e numeri della prima parte di stagione

Il punto sui Campionati Apertura

Nel Calcio a 11 la vera sorpresa della prima parte di stagione è la PFA che ha concluso al primo posto il girone B. La squadra costruita dal DS Malafronte e dal Presidente Leotta è molto solida con un'ottima difesa ed un attacco prolifico trascinato dai goal di Amine Lemgataa, capocannoniere del Torneo, e di Hernandez Orellana. Positive conferme per alcune squadre storiche come il Real Suzzano, i Liverpoork, il Pasola, ed alcune liete novità come Donna Sophia Dolce Caffè e UDE Savi Italo. Il Real Suzzano può contare su un organico giovane, ampio e di qualità ed è l'unica squadra ancora imbattuta, i Liverpoork quest'anno hanno un'arma in più: la vena realizzativa di Zagnoni, e da segnalare per i "maialini" anche lo splendido goal in rovesciata messo a segno da capitan Cirene. Il Pasola di mister Ceruti si dimostra una squadra sempre competitiva e dopo la sconfitta all'esordio ha inanellato solo risultati positivi grazie anche alla solita coppia offensiva formata da "Chicco" Gelati e Marzani. Donna Sophia Dolce Caffè, realtà che partecipa per la prima volta ai Campionati CAI, ha alternato ottime prestazioni come il pareggio con la capolista Suzzano o la netta vittoria sui Liverpoork ad alcune gare più sottotono e per questo motivo non parteciperanno ai Playoff Scudetto. UDE Savi Italo dopo aver vinto diversi Titoli nel Calcio a 5 e nel Calcio a 7 ha deciso di cimentarsi nel Calcio a 11 concludendo al terzo posto in graduatoria solo a causa della sconfitta nello scontro diretto: da segnalare l'ottima fase offensiva dei ragazzi di Zulueta.

Alianza Latina - 1^ classificata Golden League C5-2

Molte sorprese ci sono state nella Golden League Apertura di Calcio a 7 dove si contenderanno il Titolo nella Finale Playoff il Supremo Nettuno Kinnetik e la Virtus IP Maruffi rispettivamente quinta e sesta classificata in Regular Season. I ragazzi di Edo Sgorbati hanno superato con identico punteggio 4-1 prima il Real Siur Franco e successivamente Omegacasa Casalpusterlengo squadra che in Regular Season non aveva subito sconfitte e poteva contare sul miglior attacco e la miglior difesa. La Virtus IP Maruffi dopo un inizio di stagione difficoltoso ha iniziato ad ingranare dimostrando di essere una squadra di assoluto valore e di disporre di ottimi giocatori come Magnani, Soresi, Losi e i fratelli Passera. La qualità della squadra è uscita nei Playoff dove hanno superato sia Agriseme che Orab, finalista nello scorso Campionato, siglando 14 reti nei due match giocati.

Dopo vari tentativi i Desperados sono finalmente riusciti a vincere il Campionato di Silver League e ad assicurarsi la promozione nella massima serie: nota di merito per bomber Tanti capocannoniere del Torneo e trascinatore della squadra a suon di goal. Ottima la stagione anche di Physioevolution che, dopo l'esperienza maturata lo scorso anno in Amatori League, ha deciso di cimentarsi in Silver League ottenendo la promozione al primo tentativo superando agli spareggi il Bar Occhi Verdi di Podenzano altra squadra alla prima partecipazione ai Campionati CAI e che sicuramente disputerà un Torneo Clausura da protagonista.

Desperados - Silver League C7-2

Nell'Amatori League di Calcio a 7 comanda il Bar Statale 45 che ha ottenuto solo vittorie nei match disputati e fa della qualità della fase offensiva e dell'esperienza i propri punti di forza. Ottima anche la stagione di Marsaglia e Le Club: i campioni in carica di Marsaglia, che hanno dovuto fare a meno causa infortunio del loro bomber Calamari, hanno subito solo una sconfitta nel big match con la capolista. Stessa sorte è toccata anche a Le Club, squadra con la miglior difesa.

Nella Golden League di Calcio a 5 gli Young Boys sono sicuramente la principale sorpresa del Torneo e sono riusciti a trascinare i Campioni in carica di Alianza Latina ai rigori nella Semifinale Playoff. Gli Young Boys hanno fatto del collettivo il proprio punto di forza mentre Alianza Latina ha un attacco molto prolifico nonostante la prolungata assenza di bomber Diaz e può contare su Oscar Betancourth in stato di grazia. Decisa ai rigori anche l'altra Semifinale dove Geokinetic di mister Puccio Di Stefano non è riuscita a battere il Kosovo squadra che gioca sempre a viso aperto e in modo spettacolare segnando molte reti ma subendo troppo in fase difensiva.

Young Boys - Golden League C5-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel Girone A di Amatori League di Calcio a 5 Bar da Noce guida la classifica a punteggio pieno con una media di oltre 12 goal segnati a gara e si sono aggiudicati lo scontro diretto con i Threemendous campioni in carica. Quest'ultimi inseguono e sono trascinati dai goal e dalla classe dell'eterno Ponginibbi giocatore classe '61 e già autore di 33 reti in stagione. Ottima fin qua anche la stagione della Virtus San Lorenzo che dopo due sconfitte nelle prime due giornate ha una striscia aperta di 8 vittorie. Passando al Girone B BME Bar Cavalletto è in testa a punteggio pieno e può contare sul miglior attacco grazie a Zanlunghi autore di 35 reti. Ottima la stagione anche di Fiamma Sistemi dove la coppia Moschini-Perazzoli ha siglato quasi il 70% dei goal di squadra. Lieta sorpresa è anche la Dogana, new entry dei Campionati CAI, sconfitta solamente dalla capolista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nonostante la partita a porte chiuse arriva un Daspo per lo storico leader della curva piacentina, Davide Reboli

  • Piacenza sconfitto 3-1 dal Cittadella, i biancorossi giocano bene ma soffrono troppo sulle palle alte

  • Lega Pro - Ufficiali i Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021. Il Piacenza è con le toscane, lombarde e piemontesi

  • Piacenza - Primavera Sampdoria: 3-0, decidono la rete di Renolfi e la doppietta di Siani

  • Prima vittoria per il Piacenza che supera la Primavera della Sampdoria. Villanova crea, Siani segna

  • Piacenza - C'erano molti tifosi in Santa Maria di Campagna per la messa in ricordo di Nicola Pagani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento